X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT è arrivato Valentino!

    E' da un po" di tempo che manco dal forum, nel senso che non posto più, ma ogni tanto passo a leggere qualcosa e salvo qualche ricetta. Mi sento abbastanza ladra, rubo senza ringraziare, così ora mando ringraziamenti sparsi per le tante ricette che mi copio sul PC.
    Sono molto impegnata in ufficio e soprattutto ho impiegato molto tempo nella ricerca della mia gatta Split, che ho smarrito la sera del 15/09. Ho fatto giri per tutte le associazioni animali, gattili, colonie gatti di Parma e provincia. Non vi dico quanti volantini ho stampato e non li ho semplicemente appesi per il paese, ma li ho messi nelle cassette postali di tutte le vie del mio quartiere.
    Fatto annuncio per radio Parma, annuncio a colori su Gazzetta di Parma, denuncia a ENPA, tutti i siti internet di animali smarriti, spedito lettera con foto a TUTTI i veterinari di Parma e paesi limitrofi.Ho fatto un sacco di giri per cercarla, ma è stato invano.
    Tra l'altro ho avuto parecchie chiamate di persone gentilissime che pensavano di avere visto Split, persone che mi esprimevano la loro solidarietà e altre che si sono messe in contatto perché anche loro si trovano nella mia stessa situazione.

    Sabato scorso mi ha telefonato un ragazzo del mio paese perché pensava di avere trovato la mia Split. Sono andata a vedere e ho trovato questo gattino di 6 mesi, dolcissimo. Il ragazzo non poteva ospitare il gatto, causa due cani in appartamento, pertanto l'ho portato a casa.
    Ho segnalato il fatto alla "gattara" del paese (metti che qualcuno lo abbia smarrito ho pensato) ed è risultato essere il quinto gatto di una cucciolata buttata giù da un'auto in corsa sulla strada provinciale! Due gattini sono stati investiti, due sono stati recuperati e uno mancava all'appello. Al 99% è il mio Valentino, viste le tante coincidenze.

    L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

  • #2
    Ora ha un po" di raffreddore, ma per il resto sta benissimo! Sono così contenta di poterlo tenere con me, però d'altra parte non lascio perdere la scomparsa della mia Split, visto che ho dei sospetti che ci sia sotto qualcosa su questi tanti smarrimenti gatti.
    Sto studiando qualcosa, vorrei mettere insieme un po" di dati e contattare altri proprietari di gatti smarriti e se è il caso presentare una denuncia. Non so se possa servire a qualcosa.
    Qualcuno di voi ha mai fatto denuncia per la scomparsa di un gatto?
    L'en mej vanserni ch'averni mia basta (E' meglio avanzarne che non averne abbastanza)

    Commenta


    • #3
      per caso ci sono quartieri cinesi?
      non è una battuta, eh! da quando in un certo quartiere della città sono arrivati i cinesi, sono scomparsi i gatti.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        Mi spiace tantissimo per la tua gatta
        Ora non ricordo bene, ma mi sembra di aver letto qualcosa in merito a "strane" scomparse di animali nella zona di Piacenza, qualche tempo fa. Hai provato a sentire dai veterinari? Di solito loro sono informati.
        Se trovo qualcosa lo posto o te lo mando via mail.
        baci e un grattino al micio
        "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
        http://noteincucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          KrissK anche qui accadono strane sparizioni di gatti, e infatti il mio sta bello paciocco in casa. Mi spiace per la tua gatta,ma sono felice che Valentino abbia trovato una casa accogliente.
          Lilium

          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

          Commenta


          • #6
            Mi dispiace molto per Split, purtroppo so bene cosa comporta la ricerca di un animale scomparso noi non abbiamo mai ritrovato la nostra cagnolona di 2 anni.
            Valentino è bellissimo e pacioso e sembra aver trovato di suo gradimento la nuova casa
            Roberta

            Commenta


            • #7
              A me di una cucciolata di tre gattini, me n'è rimasta solo una, i due maschiotti non sono più tornati a casa, ma io vivo in campagna e spesso può succedere che un gatto maschio adulto non faccia ritorno. Del secondo gatto mi sono rimaste le foto del primo non ho neanche fatto in tempo a fargliele. Nonostante abbiamo avuto molti gatti non credo che riuscirà mai ad abituarmi al fatto che non rientrino più. Ma l'idea di tenerli chiusi in casa non fa per me, loro sono spiriti liberi e hanno diritto di vivere come vogliono.
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                Benarrivato !
                http://www.camillalastellachebrilla.it/

                Commenta


                • #9
                  Un grattino al nuovo arrivato e spero che tu possa ritrovare anche Split.
                  Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                  V. Van Gogh

                  Commenta


                  • #10
                    Vanna la penso come te.. abitando in campagna mi sembra quasi una crudeltà di precludere ad un micio il piacere di scorazzare in giro: però... quando esco di casa la mattina ho sempre il terrore di vedere qualcosa di nero sul ciglio della strada, e quando casualmente mi saltano fuori sul pc le foto di Merlino mi viene ancora il magone
                    anche noi avevamo tappezzato il paese di cartelli e foto, ma niente. volatilizzato. io mi illudo che qualcuno se lo sia portato a casa, visto che era così bello.. piuttosto che pensare che possa aver fatto una fine molto più brutta.
                    una mia amica che ha due Husky mi ha raccontato però che i suoi cani hanno ucciso la gatta dei loro vicini.. per loro è un'istinto, e lei è andata a scusarsi e ad offrire un risarcimento. ma quanti proprietari di cani aggressivi si comportano allo stesso modo, o piuttosto fanno sparire i resti senza dir nulla???

                    PS il mio collega qui sulla scrivania ti manda un purrrr di benvenuto per Valentino.. gran bel nome

                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho denunciato la morte per avvelenamento del mio cane.
                      Se l'hai perso prima che iniziasse la caccia e abiti in una zona dove praticano questo"sport", è facile che abbia mangiato una polpetta avvelenata.
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X