X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sturm und Drang

    ovvero come perdere tempo di mattina presto.
    L'altro giorno si vedeva la Croazia, dal Passetto.
    Stanotte pioggia, grandine e vento, per cui stamattina ho deciso che avrei preso la strada panoramica per andare in ufficio e guardare il mare agitato.
    Spettacolo grandioso, come al solito, ma sono arrivata tardi.
    Nel mentre, pensavo che mentre ieri la pioggia mi aveva ispirato le costarelle con i fagioli (bone, me so' venute davvero bone), oggi invece mi sa che faccio i gobbi col sugo e senza costarelle.
    Mi sa che vado di spezzatino.
    alla faccia dei romantici.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    come sono le costarelle con i fagioli?sempre fatte alla brace o in umido con la polenta.
    Ma la macchina fotografica non potevi portarla dato che avevi programmato di fare la panoramica?
    Paola

    le mie foto

    Commenta


    • #3
      domanda n. 1: rosolo le costarelle con poco olio, poi metto passata di pomodoro e sale e porto a cottura - quando sta per essere ristretto al punto giusto ci butto una scatola di borlotti e faccio insaporire. certo, con i borlotti freschi o secchi rinvenuti e lessati sarebbe meglio, ma come al solito avevo fretta.
      domanda n. 2: hai ragione, ma mi sono decisa una volta fuori
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

      Commenta


      • #4
        risposta n1: interessante,anche se non mescolo mai le proteine,però per una volta potrei fare un'eccezione
        risposta n.2 :
        Paola

        le mie foto

        Commenta


        • #5
          belle ispirazioni Fra
          secondo me proprio azzeccate

          qui pallido sole, ma neve che si vede nelle montagne del casentino
          i gobbi ripassati in umido mi andrebbero proprio
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            qui stamattina c'erano poche nuvole all'orizzonte in un cielo di tutti i colori possibili, ma niente foto perché il mio orizzonte verso l'alba è piloni della luce del campo sportivo, accozzaglia di tetti alti e bassi e antenne varie, assolutamente obbrobrioso (ma i piani regolatori si sono estinti???)
            adesso c'è un sole splendido.. a me mi ispira di andare stasera in palestra e di mandare i coinquiillini a prendersi una pizza, altrochè
            People who say
            money can't buy you happyness
            Don't know where to shop..

            Commenta


            • #7
              Fra io ti invidio (senza cattiveria ), come invidio tutti quelli che abitano al mare.
              Ogni mattina quando apro la finestra e vedo le case e la campagna pavese (questo quando va bene, se va male non vedo niente perché c'è nebbia ).... penso "quanto sarebbe bello aprire la finestra e vedere il mare"....
              Alessandra
              A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
              L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Beh, mi piace abitare al mare e mi piace anche vedere dalla costa le montagne innevate, nelle giornate limpide e fredde.
                Chissà com'è la polenta con i gobbi sopra.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                Commenta


                • #9
                  e mo' che so' i gobbi??? maivisti....
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #10
                    ...E io che pensavo a un topic su Goethe, Schiller e Lenz
                    Silvana

                    www.doctordogs.org

                    Commenta


                    • #11
                      e invece era una cavalcata delle valchirie

                      Lalli, i gobbi sono quelli che in italiano si dicono cardi.
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Fra,
                        una foto almeno per le emigranti ......

                        I gobbi, mi ricordero' sempre un giorno che la mia compagna di scuola Lia, di genitori siciliani, senti' mamma ordinarmi mentre eravamo in cucina " Lorella dai una forchettata al gobbo per sentire se e' pronto !!" Non dimentichero' mai la sua faccia !!!!

                        E' l'unica cosa del pranzo di natale che mangio, il gobbo (cardi) lessati e fritti con la pastella, cucinati in parmigiana !!

                        Lallina, e' un ottima verdura, molto versatile, buona anche lessata e frullata in crema con poco latte e un cucchiaio di parmigiano.

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                          e mo' che so' i gobbi??? maivisti....
                          Sono un tipo di verdura, forse i cardi(?). Mia madre li mette nel brodo,
                          insieme ai fegatini di pollo.
                          Norma

                          Commenta


                          • #14
                            Bionda, se domani continua fotografo, oppure oggi, sempre che riesca a uscire di casa prima che faccia buio.
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                            Commenta


                            • #15
                              Qui stamattina nevischiava.
                              3°C
                              Anche io al supermercato ho visto lo spezzatino e mi era venuta la tentazione,poi ho preso la ciccia per fare le cotolette.

                              Io,con il sereno,vedo l'orizzonte.

                              Ciao,mia sister!!!!!!smack!!!
                              La resdora.

                              La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X