X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio per il dolce

    Che dolce offrireste dopo la pizza (fatta in casa, ma banalmente in teglia).
    Ho degli amici a cena sabato e andiamo di pizza (con il piccolo non riesco a stare molto in cucina e la pizza è la cosa che mi impegna di meno).
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

  • #2
    Tortini al cioccolato di Laurapì (fenomenali) o mattonella al limone di Babette in monoporzione.

    Commenta


    • #3
      La mitica Bettitorte
      Eliana

      Manduca, bibe et irride semper

      Commenta


      • #4
        In questo periodo un bel tortino caldo di Laurapi ci sta proprio bene!
        Sofia

        Commenta


        • #5
          io dopo la pizza un dolce cremoso o pannoso non ce lo vedo.Andrei sul rustico:crostata,Sbrisolona....

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da numberone Visualizza il messaggio
            io dopo la pizza un dolce cremoso o pannoso non ce lo vedo.Andrei sul rustico:crostata,Sbrisolona....
            ...ma visto che in fondo la pizza è asciutta, perché non una via di mezzo...cito a caso...il tuo rotolo kinder, che si può fare in anticipo e piace sempre a tutti...e-non secondario-si può mangiare anche senza piatti?
            this is just to say, I have eaten the plums...

            Commenta


            • #7
              In genere, dopo la pizza, preparo i profiteroles:sono d'effetto, ma molto veloci da fare,dopo aver cotto i bignè,è proprio un attimo
              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

              Commenta


              • #8
                Un dolce cremoso, morbido al cucchiaio io ce lo vedo bene, ma forse io non faccio testo, un dolce così lo vedrei bene dappertutto...
                A parte gli scherzi, ci vedrei bene delle coppette o dei bicchierini con crema inglese, pere caramellate e delle briciolone di crumble già cotto mischiato a pezzetti di cioccolato fondente.
                Tu prepari le coppette solo con la crema e le metti in frigo, caramelli le pere e le tieni da parte e cuoci il crumble e lo fai freddare.
                Prima di servire il dolce, assembli velocemente sulla crema le altre cosucce...
                Mi ispira proprio...
                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                La Polpetta Perfetta

                Commenta


                • #9
                  Maffuccia cara anche secondo me dopo la pizza meglio qualcosa di morbido e non troppo cerealoso. però la crema inglese proprio non mi viene, alternative. ec osa intendi per pere caramellate: saltate in padella con dello zucchero? e le briciole di crumble? mi piace l'idea del bicchierino/coppetta crema fredda/frutta calda/briciole a temperatua ambiente, ok?
                  avevo anche pensato a delle mattonelle di babette al mandarino invece che al limone monoporzione ma che salsa di accompagnamento?
                  poi ci sono i bimbi che 'ste robe non le mangiano... adesso cerco il rotolo kinder di numberone
                  anche se un bel profitterol coi bignè compri ehh, non mi dispiacerebbe..
                  Criss
                  \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                  http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Le pere caramellate le faccio tagliandole a fettine sottili, un poco di succo di limone, in padella a rosolare in poco burro e zucchero.
                    E l'idea del freddo, caldo, tiepido m'intriga molto.
                    In alternativa alla crema inglese puoi fare una crema pasticcera un po" più morbida.
                    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                    La Polpetta Perfetta

                    Commenta


                    • #11
                      ciao !

                      sarà perché io lo adoro... ma ti consiglierei il tortino caldo al cioccolato !!!! .... veloce da fare, non ti occupa molto tempo e di sicuro effetto !!!

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X