X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto il brodo col gallo

    Mi sono sbagliata e ho resuscitato un quarto di gallo anzichè mezza gallina; ok sono scema, doveva avere un'ala e una coscia e non solo un'ala... però che cavolo, da congelato non l'ho riconosciuto... manco m'ha sorriso, altro che gallo!
    cmq per pigrizia ci ho fatto il brodo, insieme al biancostato.

    che mi succederà ?
    anzi, che gli (al brodo) succederà ?...
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    avevo letto col gatto
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

    Commenta


    • #3
      Io l'ho mangiato in questi giorni. Avevo un galletto livornese e siccome il pollo del valdarno in casa l'ha fatta lunga che non voleva dividere con lui i locali, l'ho reso brodo (anzi, a sentire il sapore che aveva - il gallo - c'era davvero da dire come si dice in toscana "poro brodo...." ).
      Niente di che, un brodo che sapeva parecchio di pollo (io non lo amo granchè, mi piace di più quello con la chianina). Sarà che con un pollo grossetto c'ho fatto giusto la minestra per noi due ... ma non credo che ripeterà volontariamente.
      p.s. non amo particolarmente neppure quello di gallina...

      Commenta


      • #4
        Non succede niente Fra.
        Al limite dopo farai chicchiricchì.
        Sarà contento il Volpi.
        La resdora.

        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

        Commenta


        • #5
          ecco, l'ho trovato - cmq il gallo lesso l'ha mangiato pure lui e nessuno dei due stamattina ha dato la sveglia
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X