X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho un pezzo di fesa di tacchino scongelata

    e non ho idea di come usarla, non chiedetemi perché l'ho presa
    Come la preparo? spezzatino, arrosto?? che midite? deve cuocere molto??
    Silvia

  • #2
    Con mezza fesa di tacchino, proprio qualche giorno fa ho preparato: i nuggets per i miei figli, uno spezzatino per 4, e con i ritagli, li ho tritati con altra carne per fre i capunet (foglia di verza ripiena...... con 6 euro di carne abbiamo mangiato 3 volte.......
    .................lucio ferrari.....................

    W la FEDEEEEE......

    Commenta


    • #3
      Se puoi "scalopparla", metti le fettine a bagno in latte e noce moscata.Poi "panale" in un mix di formaggi grattugiati( tipo grana ed emmental) e cuocile in forno con fiocchetti di burro. http://www.coquinaria.it/forum/showt...ighlight=pollo
      Ultima modifica di Bibby; 16/11/2007, 17:09.
      Norma

      Commenta


      • #4
        E provare il mio tacchino delle feste, che è nel pdf del Coquicompleanno del Mugello 2005?

        Come credenziale, al signor Babbo di Rossanina (ad Arezzo) era piaciuto

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da patacrok Visualizza il messaggio
          non chiedetemi perché l'ho presa
          Non te lo chiediamo . Neanche mio marito me l'ha chiesto l'ultima volta che l'ho preso. Mi ha solo detto di non prenderlo piu'. Ma a qualcuno piace?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            se riesci ad aprirla a libro puoi fare un bell'arrosto.io lo farcisco con fette di crudo e frittata oppure carote, poi lo arrotolo lo lego faccio rosolare in olio evo nel quale metto anche una cipolla in pezzi e del sedano, allungo con un po" di brodo vegetale e faccio cuocere nel pirex coperto.a mio marito piace anche molto
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #7
              a me me piaSce...
              sarà che è una carne neutra e io la uso come base per varie preparazioni...

              tipo...


              TACCHINO O POLLO SIMILORIENTALE





              TACCHINO ALLA BIRRA
              Tacchino a bocconcini (va bene anche la parte che hai usato tu)
              sali pepi, un filino d'olio
              lo infarini in un po' di farina oppure della maizena
              mescola bene con le mani in modo che ogni tocchetto si "impacioli" bene

              poi, in una pentola, metti un filo d'olio (mezzo cucchiaio) e due foglie di salvia.

              butta i pezzi di tacchino facendoli rosolare bene in ogni lato, poi sfuma con una bottiglia di birra.

              fai evaporare un attimo e poi copri qualche minuto, così i pezzi si cuociono bene, scopri alla fine e fai addensare il sughino.



              TACCHINO O POLLO AL CURRY
              ..che metto dopo, la ricetta ce l'ho a casa




              KEBAB





              oppure...la sempre snobbata ricettina d'ingresso


              KUKUL MAS CURRY
              Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
              "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

              Commenta


              • #8
                Ricetta velocissima: tagli a dadini, infarini, padella antiaderente con un goccio d'olio, fai soffriggere i dadini di tacchino, aggiungi un po' di salsa di soia e poca acqua. Rimangono morbidi e saporiti. Mia figlia ne va matta!
                Paola

                Commenta


                • #9
                  Quando ero in Italia la compravo spesso e un taglio versatile, dal farla ripiena come ti dice annadora a tutte le latre preparazioni che vanno bene per l'arista per esempio, al latte al limone eccetera, a fettine impanata, ma soprattutto lessa e condita come il vitello tonnato, che secondo me viene molto pie' buona.

                  L'importante in tutte le preparazione e' non cuocerla troppo senno' diventa stopposa.

                  Quassu' in Inghilterra non esiste !! o tacchini interi tipo bisonti o petti a fette, ho quindi risolto il problema, non la cucino piu' !

                  Commenta


                  • #10
                    Anche a noi piace il tacchino, perché è una carne versatile e tenera.
                    A volte la fesa la insaporisco con un trito di aglio salvia e rosmarino che inserisco in 2 o 3 buchi, come con l'arista.
                    Altre volte, tagliata a libro la faccio diventare un rotolo ripieno multicolore, con prosciutto cotto e una frittatina con formaggio grattugiato ed erbette varie.
                    Il cosiddetto tacchino delle feste è un discorso a sè: è semplicissimo e non banale, ma richiede un po' più di tempo e quindi lo preparo periodicamente, ma non proprio spessissimo.
                    Per cuocere in umido o alla birra o con latte, preferisco l'anca, spellata e disossata e tagliata a pezzetti.
                    Le scaloppine a ...qualsiasi cosa (limone, latte e senape, funghi, ecc.) io le faccio sempre e solo di tacchino: ai miei di casa piace così.

                    Commenta


                    • #11
                      anche io ti direi di aprirla e ridurla ad una larga fetta. dalle una forma regolare. i ritagli li passi al robot insieme ad un albume e della salsiccia oppure prosciutto cotto. poi sali un po' la carne, ci spalmi la farcia, e se puoi, qualche fungo porcino saltato in padella(anche surgelato), oppure spinaci al burro ben tritati, oppure carciofi a fettine già cotti, oppure..niente. arrotoli e leghi con spago. rosoli in tegame, sfumi con vino bianco, metti salvia, brodo e poco latte. porti a cottura, naturalmente salando un po'. lasci riposare, magari metti un peso sopra e poi tagli a fette. se vuoi farlo diventare un piatto "importante", una volta cotto e freddo, arrotoli in pasta sfoglia, e cuoci in forno per mezz'ora circa..
                      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                      La Tavola di Rita

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazze, l'altro giorno ho dovuto chiudere e vi rileggo solo ora.
                        L'ho fatto a dadini, infarinato, sfumato con vino bianco e fatto cuocere con un bicchierozzo di brodo. e alla fine ho aggiunto mezzo barattolo di sanape. è venuto buonissimo! Adesso mi stampo tutto e provo le vostre ricette.
                        Silvia

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X