X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patate lesse

    Sì, proprio loro. Mi piacciono, che ci posso fare?
    Ma le patate che trovo non sanno di niente. E poi una volta ci occorreva un sacco di tempo per cuocerle, adesso passano da crude a sfatte in 20 minuti.
    Non ditemi di farle al vapore. Lesse, le voglio
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

  • #2
    Piacciono tanto anche a me le patate lesse ma sono d'accordo con te è molto difficile trovare quelle buone sai quando mio marito torna dalla Grecia in macchina me le faccio sempre portare da lì perché hanno davvero un buon sapore sono certa di trovarti concorde su questo non fosse altro perché sono greche
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

    Susanna

    Commenta


    • #3
      Io qualche volta le faccio al cartoccio e sono buonissime!
      http://www.camillalastellachebrilla.it/

      Commenta


      • #4
        Dalle mie parti, gli abitanti di una cittadina, Avezzano, vengono definiti "patanari".Luogo per elezione della coltura della patata del Fucino.Buona.
        Lesse, schiacciate con la forchetta e condite con sale e olio buono piacciono molto anche a me.
        Norma

        Commenta


        • #5
          anche io le adoro e qui le patate silane sn buonissime
          Robertina21

          Commenta


          • #6
            A 33 km da qui, a S.Maria a Monte -luogo carducciano- il 15 agosto c'è la Sagra della Patata; quele prodotte nella zona pare siano di buona qualità .
            Sono di soddisfazione anche quelle che ho comprato in quel di Colfiorito, prov. di Perugia, che non è proprio dietro l'angolo per me.

            Io sono sempre di corsa; per le patate lesse risolvo così: sbuccio un tot di patate (1 per commensale) e le faccio a dadini, poi le butto in acqua bollente. In 5 minuti son pronte, le recupero con la schiumarola e l'acqua di cottura diventa base per la minestra di verdure.

            Commenta


            • #7
              In Olanda le patate sono uno dei pochissimi alimenti per cui c'e' un'ampia scelta, se ne trovano di diverse qualita' e di volta in volta si puo' scegliere quelle piu' adatte al piatto da preparare.
              Lesse piacciono molto anche a me, come usa preparare mia madre: schiacciate, condite con olio e sale e pezzetti di pomodoro fresco!

              Commenta


              • #8
                piaccio tanto anche a me, lesse condite con del prezzemolo tritato o aceto balsamico
                quelle del supermercato le trovo buone solo per le patate fritte, per gli altri usi le compero da un contadino vicino al mio paese,

                Commenta


                • #9
                  forse non è periodo
                  quelle che uso adesso sono molto acquose e poco saporite,
                  comunque cotte a vapore secondo me sono più gustose

                  schiacciate con la forchetta le condisco olio, sale e un filino di acqua di cottura
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Cansy. quanto tempo!
                    Io compro le patate rosse di Avezzano e sono buonissime.
                    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
                    V. Van Gogh

                    Commenta


                    • #11
                      Le adoro anchio, prezzemolate e con lo tzatziki, oppure condite olio e aceto e olive nere di Gaeta
                      Marco, hai provato gia' ad aggiungere un po' di sale all'acqua in cui le lessi?
                      Rosalba Fucciolo

                      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Io sono fortunata perché a pochi km da dove abitiamo coltivano delle patate buonissime,(a Metato ,sopra Camaiore se qualcuno conosce i posti). non hanno nemmeno bisogno del sale tanto sono saporite. Ad agosto ci fanno perfino la festa della patata e premiano anche la patata più grossa. Un amico dei miei genitori ogni anno ci rifornisce! sono favolose davvero!
                        Stefania

                        Commenta


                        • #13
                          Patata di montagna il gusto ci guadagna!
                          Patate a pasta bianca per fare bollite e cotte con la buccia a fuoco medio/basso, così non si disfano e non sanno di acqua e son buone anch efredde, basta sbucciarle solo quando si usano.
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo cio'che ha detto la Luciotta, le patate di S. Maria a Monte sono buonissime. Quando e' periodo le prendo sempre, ma finiscono in fretta.
                            Comunque non arrivano neppure a Pisa!
                            Claudia

                            Commenta


                            • #15
                              Anche a me piacciono lesse.
                              Anzi trovandole adorerei le patatine novelle condite con olio sale e prezzemolo,no aceto.
                              Se son buone sono la fine del mondo
                              Non si finisce mai di imparare
                              http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X