X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Masselle New Jersey....e' un messaggio per te!

    Ciao carissima,

    ho letto nella tua presentazione, che tuo marito scrive libri di cucina, fammi sapere dove li posso trovare!

    Come ti trovi in America?
    un abbraccio

    barby
    Ultima modifica di Barbyla; 17/11/2007, 21:52.
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

  • #2
    Manuela

    Commenta


    • #3
      Ciao, Barbyla! Puoi trovare i libri di Brian (Yarvin) su Amazon.com ma l'ultimo, "A World of Dumplings" puoi anche trovare in libreria perche' e' uscito solo ad agosto e sta andando abbastanza bene. Il primo, "Farms and Foods of the Garden State", e' centrato su New Jersey (the Garden State) e quindi di interesse piu' locale; il secondo,"Cucina Piemontese", l'abbiamo scritto insieme. Sta ora finendo il quarto libro di ricette (alcune molto buone) a base di pomodoro che uscira' alla fine dell'estate. Il quinto sara' sulla cucina britannica.

      Che piacere fare la tua conoscenza! Leggo sempre con interesse i tuoi messagi che come il tuo atavar fanno intravvedere tanta energia e voglia di vivere! Sicuramente aiuta il sole californiano. Spero un giorno di poterti incontrarci di persona magari con Pratolina!

      Io sono qui da una vita, 27 anni!!! Venuta originariamente per studiare, mi sono poi fermata. Ci sono le cose positive e quelle negative. Sarebbe un discorso lungo. In breve, sicuramente l"America e' un paese che offre molte possibilita' se hai capacita', sei determinata, e soprattuto se vuoi condurre un business. Cambiare lavoro e' relativamente facile, almeno nelle zone metropolitane, e sei disponibile a spostarti per cogliere le buone occasioni. In ogni caso le strade professionali sono molte piu' aperte e meno predeterminate che in Italia. Certo che i rapporti contano, ma sono quelli professionali non tanto quelli personali e parentali. Pero' ci sono anche cose negative. Speriamo che le prossime elezioni cambi qualcosa specialmente per quanto riguarda la sicurezza sociale e l'assistenza medica in particolare che a me, e non solo a me, danno un grande senso di insicurezza. In ogni caso, mio marito e' americano per cui qualcosa di positivo devo averlo trovato.

      Ciao!

      Maria Grazia
      Maria Grazia

      Commenta


      • #4
        Cara Maria Grazzia io ho diversi parenti che sono andati negli Stati Uniti già da giovani con mogli americane o trovando là compagne degli " states"
        Tutti sono contenti e ...nessuno tornerebbe indietro.
        Quando vengono in Italia si chiedono come facciamo a sopravvivere al caos che c'è.
        Questo mi intristisce molto ma mi rendo conto che per noi quello che è una normalità costituisce una situazione assurda dall'esterno.Poi ci sono il sole, il mare il cibo il vino ecc ma...nella vita lavorativa la situazione a volta è veramente insostenibile.
        Il tutto detto con molta tristezza.
        La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Alberto Baccani Visualizza il messaggio
          Cara Maria Grazzia io ho diversi parenti che sono andati negli Stati Uniti già da giovani con mogli americane o trovando là compagne degli " states"
          Tutti sono contenti e ...nessuno tornerebbe indietro.
          Quando vengono in Italia si chiedono come facciamo a sopravvivere al caos che c'è.
          Questo mi intristisce molto ma mi rendo conto che per noi quello che è una normalità costituisce una situazione assurda dall'esterno.Poi ci sono il sole, il mare il cibo il vino ecc ma...nella vita lavorativa la situazione a volta è veramente insostenibile.
          Il tutto detto con molta tristezza.
          E qui c'e' il mito dell'Italia, che va tanto bene per noi italiani che viviamo qui, specialmente se hai a che fare con cibo e vino. Quello che in Italia mi fa' impazzire e' - sara' un luogo comune - la burocrazia, il bisogno delle "conoscenze" per riuscire a fare tante delle cose che hai bisogno nella vita quotidiana, la legalizazione dell'illegalita' (mi riferisco a esperienze personali relative alla vendita di immobili dove il notaio stipula atti falsi per limitare le imposte, cose incomprensibili ). Ma mi piace tanto venirci, appunto per il mare, le montagne, il cibo, il vino...
          Maria Grazia

          Commenta


          • #6
            Ciao N.J. e benvenuta pure da meLi voglio anch'io i libri di tuo marito.
            Appena ritorno negli Steiz col mio di husband li compro e poi spero potro'
            avere l'autografo.
            Ciao e ancora benvenuta.
            Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
            Don't breed or buy while dogs shelter die.
            I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

            Commenta


            • #7
              ciao doralee tutto bene?
              ma torni a breve negli states?
              ciao anche a maria grazia.
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Alberto Baccani Visualizza il messaggio
                Poi ci sono il sole, il mare il cibo il vino ecc
                Alberto, ci sono tante altre cose, ma tu non le vedi. Questo deprezzamento del nostro paese da parte di chi ci vive ci mangia e ci dorme, mi fa tanta tristezza
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                Commenta


                • #9
                  Carissima,
                  grazie per la segnalazione, li prendero' tutti e tre sicuramente!

                  Ho curiosato nel suo website e devo dire che e' un artista le sue foto sono bellissime!
                  complimentissimi!

                  Anche io mi trovo benisissimo negli States, non posso e non voglio paragonare la qualita' della vita, ma sicuramente e' diverso non voglio dire meglio o peggio, ma io non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo!

                  Teniamoci in contatto e sai mai che un giorn ci si possa incontrare!

                  un abbraccio

                  Barbara
                  http://www.camillalastellachebrilla.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Barbyla Visualizza il messaggio
                    Carissima,
                    grazie per la segnalazione, li prendero' tutti e tre sicuramente!

                    Ho curiosato nel suo website e devo dire che e' un artista le sue foto sono bellissime!
                    complimentissimi!

                    Anche io mi trovo benisissimo negli States, non posso e non voglio paragonare la qualita' della vita, ma sicuramente e' diverso non voglio dire meglio o peggio, ma io non tornerei indietro per tutto l'oro del mondo!

                    Teniamoci in contatto e sai mai che un giorn ci si possa incontrare!

                    un abbraccio

                    Barbara
                    Barbara, ho riferito a Brian i tuoi complimenti sulle sue foto e ti ringranzia profusamente.

                    Ciao
                    Maria Grazia

                    Commenta


                    • #11
                      Mio figlio probabilmente l'anno prossimo dovrà andare in America per i suoi studi, la vostra esperienza com'è stata per la lingua? Avete trovato difficoltà ? Avete fatto corsi di conversazione prima di partire? Mi date qualche dritta? Grazie mille..
                      Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X