X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tanti e tanti anni fa, in un paese lontano lontano, sui monti del Trentino, una signora col paiolo..

    era Marinab, che secoli fa mi regalà un paiolo e due confezioni di polenta di Storo.
    Bene, ieri ho scoperto che una delle due confezioni che ancora giaceva indisturbata nella mia dispensa era scaduta a giugno 2006....
    Oh, io l'ho preparata lo stesso.... e ancora sono viva e senza dissenteria....

    giuro che non si muoveva niente, lì dentro....
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

  • #2
    L'altra confezione la puoi spediare a me; anche io non ho paura della farina scaduta(se non è ancora un delizioso habitat per animali...).
    Anzi,meglio che la chiedo fresca alla Marina.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #3
      Io non rivelerà , soprattutto a Paolo, nemmeno sotto tortura della data di scadenza della farina di Storo che ho usato la settimana scorsa

      Commenta


      • #4
        Ma come si fa a lasciar scadere la farina di Storo? E a regalarla proprio alla Fra?!?! Questo va oltre ogni umana comprensione
        Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
          Ma come si fa a lasciar scadere la farina di Storo? E a regalarla proprio alla Fra?!?! Questo va oltre ogni umana comprensione
          ammetto che è stato un mio momento di debolezza!

          Comunque la farina scaduta (di tutti i tipi) l'ho usata un sacco di volte.
          Basta setacciarla, prima di usarla, e vai tranquilla!
          L'unica che tendo a buttare è quella integrale, perché spesso dopo la scadenza prende un odore sgradevole, come di muffa!

          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            Beh per me solo questo titolo evocativo già merita un apprezzamento, la polenta doveva avere un valore aggiunto di antiquariato, di cui sono appassionata, e un sapore di amicizia per cui...meglio di così!

            Commenta


            • #7
              Mai buttata la farina scaduta, la setaccio prima e poi la uso.....ho dovuto setacciare anche della farina non scaduta per cui a che serve la scadenza?
              Marilena

              Commenta


              • #8
                Anche io ho problemi con la farina integrale che, spesso anche prima della scadenza, ha odore di rancido dovuto probabilmente al germe di grano che si trova all'interno.
                Quando però è possibile cerco di comprare la farina del mulino ed usarla prima possibile dopo la molitura.

                Commenta


                • #9
                  allora, gente di poca fede.
                  la farina è scaduta perché lo scorso anno è stato caldo e io non mangio la polenta col caldo.
                  altrimenti con queste temperature ogni tanto la si fa.
                  quella di ieri è stata condita con burro e scamorza affumicata - ci abbiamo pensato tardi e poi non avevo le costarelle.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X