X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che dolce abbinare....

    ad una raclette?
    Forse qualcosa al limone per stemperare il sapore del formaggio? Oppure che altro? Dei profiteroles li vedete troppo pesanti? Attendo suggerimenti. Grazie mille!
    Paola

  • #2
    Se pensi al limone ti consiglio vivamente la Crostata morbida al limone di Eleonora C, oppure sempre al limone io ci vedrei anche meglio la mattonella al limone di ......... mi sfugge l'autrice ....... potrebbe essere di Babette.... ma ho forti dubbi, questa è un semifreddo, quindi ha l'effetto sorbetto (non ammazzatemi vi prego se la spiego in questo modo)

    Starei però su qualcosa di leggero e fresco......... io comunque mi strafogherei di raclette, il dolce lo lascio volentieri agli altri!

    Cristina.

    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

    Commenta


    • #3
      Grazie Cris per i suggerimenti. Non sapevo ti piacesse cosi' tanto la raclette: prima o poi ce la mangiamo insieme! I miei ospiti sono delle "fogne" e il dolce non puo' mai mancare! Piu' che la mattonella al limone di Babette, penso possano apprezzare la crostata morbida (non sono molto da dolci al cucchiaio).
      Paola

      Commenta


      • #4
        io sinceramente un dolce al limone dopo una cena a base di formaggi non ce lo vedo...

        se vuoi stare un po' sul rustico perché non una bella crostata di pere? magari con la frolla al cacao. oppure una semplice crostata di mele.

        i profiteroles non li vedo male ma forse dopo tutto il grasso del formaggio non è il caso di mettere anche della panna.

        Commenta


        • #5
          se fai la raclette accostando anche i sottaceti il dolce del formaggio non dovrebbe essere così invadente

          limone e formaggio non li vedo insieme, è come dire limone e latte, la digestione mi sembrerebbe problematica

          davvero come dice la stefi io ci vedrei un dolce leggero a base di frutta e le pere sono quelle che si accostano di più al formaggio
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

          Commenta


          • #6
            Allora, sarà una raclette con sottaceti e affettati,ma, dal momento che insieme c'è anche pietra ollare e griglia antiaderente, ci sarà anche la possibilità di mangiare verdure alla griglia e carne. Ognuno potrà scegliere a proprio piacimento.
            Mi piace l'idea della crostata di pere con base al cacao. Grazie dei suggerimenti.
            Paola

            Commenta


            • #7
              D'accordo con la Stefy: raclette e limone fanno a pugni.
              Anch'io preparerei una crostata, una torta di mele, una sbrisolona.
              Buona cena!

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X