X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Visto che si parla del Natale vorrei chiedervi di farmi un regalo. Speciale.

    Si avvicina il Natale e tutti noi spendiamo ore in giro (oltre a diversi soldi) per fare i regali ad amici e parenti.
    E siccome io sono sfacciata sono qui a chiedervi anche io un regalo. Speciale.
    Potreste dedicarmi un po' del vostro tempo e andare ad un centro AVIS (o chi per lui) per diventare donatori?
    Quest'estate ne avevamo parlato, ma poi presi dalle ferie e dal tran tran mi sa che la cosa è passata di mente.
    A noi. Ma non a tutti quelli che hanno bisogno delle donazioni.

    Se sono ancora qui è merito di chi, tra coquinari e non coquinari, era già donatore e mi ha offerto se stesso.

    Per favore. Prendete un po' del vostro tempo ed andate ad informarvi. A volte anche chi crede di non poter donare è invece in grado di farlo. E può davvero salvare una vita. Mica un regalo di Natale qualsiasi!


  • #2
    Mio marito lo fa da anni.Io non posso per diversi motivi.Fai conto che il regalo però ti arrivi lo stesso, a nome di entrambe. Un grande bacio!
    Norma

    Commenta


    • #3
      Se si hanno più di 18 anni, meno di 65 e si pesa più di 50 kg, basta andare al centro trasfusionale più vicino a casa, fare un prelievo di sangue e il gioco è fatto.
      Le analisi sono gratuite, come quelle annuali che si dovranno fare per vedere se si è sempre in salute.
      E' un bel risparmio e donare il sangue è una vera soddisfazione.
      Non è doloroso; soltanto una leggera debolezza subito sopo.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #4
        bello Ross, un bel messaggio

        io sono già donatrice, sia di sangue che di midollo

        durante le ferie natalizie faccio sempre la mia donazione annuale
        quest'anno penserà a te mentre sono stesa nel lettino.
        Raffuccia

        Commenta


        • #5
          A Castellarano danno anche la colazione, dopo il prelievo.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #6
            e non dimentichiamo che è utile anche per la nostra salute
            lo scorso anno a mio marito trovarono la glicemia alta.
            Niente di che, ma la paura fu tale che perse 10 kg...peccato che li ha ripresi tutti (sto scemo)
            Raffuccia

            Commenta


            • #7
              Fede, da tutte le parti danno la colazione, almeno credo!
              Raffuccia

              Commenta


              • #8
                In ospedale no,Raffy.
                Almeno quelli intorno a me.
                La resdora.

                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                Commenta


                • #9
                  Sono donatrice già da qualche annetto, sono andata giusto una settimana fa.
                  hai fatto bene a parlarne, è un gesto che ci costa poco e dà tantissimo.
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #10
                    ma te pensa, noi lo facciamo all'ospedale
                    ci danno la pasta del Nannini e caffe o caffellatte o latte
                    di paste ne possiamo prendere anche più di una
                    io sempre presa una sola, perché mi vergogno a fare il bis
                    Marcello invece non si vergogna
                    Raffuccia

                    Commenta


                    • #11
                      io lo volevo fare soltanto perché così avevo una scusa valida per scofanarmi di dolci, ma no - non mi vogliono all'ospedale regionale. fetentoni.
                      però ci pensano già il consorte e mia sorella.
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #12
                        Ross, io sono andata poco tempo fa, ma non ho potuto fare la donazione essendo carente di ferro, tornerà in ospedale con l'anno nuovo
                        Simona (ex 2002!)
                        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                        Commenta


                        • #13
                          Ross, bellissima richiesta, quest'estate avevamo discusso a lungo su chi può donare e chi no, io ero tra quelli che per l'ipotiroidismo era stata rifiutata al centro trasfusionale qui a MIlano.
                          Approfitto quindi del tuo topo per sapere se qualcuno si è informato di recente.
                          Silvia

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                            In ospedale no,Raffy.
                            Almeno quelli intorno a me.
                            Anche in ospedale qui a Roma danno la colazione: succhi di frutta, caffè e merendine.
                            Poi certo, ci sono anche gli ignoranti che sono lì solo in veste di accompagnatori e che saccheggiano le provviste per loro e tutti i bambini al seguito come se fossero per lui , però ci sono.
                            Sarah
                            Il mio blog: Fragola & Limone

                            Commenta


                            • #15
                              cmq io soffro del fenomeno/malattia di raynaud, ho fatto indagini approfondite e anche gli anticorpi sono negativi - però al centro trasfusionale hanno detto che nonostante gli anti ENA - ANA ecc ecc ecc siano negativi, potrebbe trattarsi di malattia autoimmune per cui, ciccia.
                              io però non sono convinta...
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X