X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • odio buttare il cibo, ma...

    ... ho aperto adesso una confezione di robiola, sapete quelle fatte a cubetto, il formaggio fresco insomma, non la robiola piemontese.

    dall'aspetto sembrava normale, mentre la aprivo già mi pregustavo il sapore dolce e cremoso della panna... invece sa di coccoina!

    scade il 5 dicembre, ma non mi fido... mi dispiace (sono di quelle educate al suono di "finisci la roba nel piatto, pensa ai bambini che muoiono di fame" e ancora adesso non riesco ad avanzare niente), ma credo che la butterà ... ho già l'ansia "da botulino"...

  • #2
    Mio marito ( ha una faccia tosta che ci si potrebbero rompere le nocciole) richiuderebbe la confezione e la riporterebbe nel negozio dove l'ha comprato.
    Marilena

    Commenta


    • #3
      sniffala!!! sniffacolla!!va di moda.....scherzo,ma se già dall'odore non ti ispira è meglio buttare....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Marilena, è un piccolo supermercato qui in centro... non ne hanno colpa sicuramente, la confezione era perfettamente integra. e poi mi costerebbe di più star lì ad andare apposta al super, cercare qualcuno con cui parlare, spiegare la faccenda, etc etc...

        più che altro, è che mi sono dovuta accontentare di un misero pacchetto di crackers, per pranzo grrr...

        lallì, ci ho pensato anch'io

        Commenta


        • #5
          comunque, sapete che non l'ho ancora buttata?

          e se la ficcassi in una torta salata? fosse botulino, dovrebbe morire nel forno, no?...

          Commenta


          • #6
            Ma Stefi, il botulino non è mica inodore?
            (quanto mi piace la robiola come quella li'! qui non c'è!!)
            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

            Commenta


            • #7
              io una volta ho aperto un altro formaggio del genere, perfettamente confezionato, e dentro c'era la muffa
              non c'entra molto ma per solidarietà con lastefi...
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

              Commenta


              • #8
                Io la riporterei indietro al negozio! Tanto anche loro la ridaranno al fornitore, visto che non è ancora scaduta. E non mi preoccuperei piu' di tanto: nei negozi sanno che possono succedere queste cose!
                Paola

                Commenta


                • #9
                  il botulino è inodore e insapore.
                  se sa odori strani - cioè non acido, non rancido etc. cioè non un "normale" odore da formaggio avariato - che farebbe pensare ad un'interruzione della catena del freddo - probabilmente è stata "contaminata" con qualcosa durante la lavorazione o durante il trasporto. Ma il formaggio cambia sapore anche a seconda di cosa mangiano le mucche.
                  io lo riporterei al negozio, a volte le ditte intelligenti apprezzano avere un feedback dalla clientela se ci sono dei problemi, piuttosto che un cliente che non si lamenta ma non comprerà mai più la robiola X perché una volta l'ha trovata avariata.
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

                  Commenta


                  • #10
                    Ps l'odore di coccoina a me piaceva da matti! se dite che dà anche certi effetti collaterali magari ne ricompero un vasetto, così per tirarmi su...
                    People who say
                    money can't buy you happyness
                    Don't know where to shop..

                    Commenta


                    • #11
                      Ho appena buttato via una confezione di phila al salmone... tutto muffoso. Non avevo voglia di preparare la mousse, ho pensato: lo compro già fatto. La pigrizia si paga
                      La coccoina l'ho sniffata, ma non mi ha mai stravolto. Forse perché lo sono già di mio, o forse perché avevo capito male il nome...
                      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                      Commenta


                      • #12
                        Vippi, sai che mi hai convinto? ho appena mandato una mail all'azienda produttrice.

                        Ho raccontato quello che ho trovato, secondo me quando leggono della coccoina si mettono a ridere...

                        a questo punto se mi rispondono poi vi faccio sapere

                        Commenta


                        • #13
                          stefy, mi è capitata una confezione di PhPhia così, 2 crescenze ammuffite e un budino, non nella stessa giornata, nn nella stessa spesa, però ho scritto mail alla ditta e mi ha scritto e anche omaggiato
                          Silvia

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
                            Ps l'odore di coccoina a me piaceva da matti! se dite che dà anche certi effetti collaterali magari ne ricompero un vasetto, così per tirarmi su...
                            una mia amica alle elementari la mangiava la coccoina
                            ...stiamo lavorando per voi...

                            Commenta


                            • #15
                              Ma sapete che succede anche con le mozzarelle? Sono acide moooolto prima della scadenza. E la Certosa Ga....i? Ho buttato una confezione di quelle grandi una settimana prima della scadenza perché l'involucro si era gonfiato come un pallone. Non ho mai pensato di scrivere alle varie ditte, buono a sapersi. Grazie.
                              Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X