X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    L'ho ammollata in acqua fredda,strizzata,sciolta in un pentolino,quando era tiepida l'ho aggiunta alla crema a cui avevo già aggiunto mascarpone e panna..
    insomma ho sbagliato tutto!!!!
    Sofia

    Commenta


    • #17
      4 fogli.
      Sofia

      Commenta


      • #18
        E già ! Che ricetta hai seguito? 4 fogli mi sembra un'esagerazione!
        Dana

        Commenta


        • #19
          5 rossi d'uovo montati con uno sciroppo di zucchero di 150gr di zucchero e 100 d'acqua più 500gr di mascarpone più 300 di panna.
          Sofia

          Commenta


          • #20
            Sofia, non ti preoccupare, nessuno nasce "imparato" e in cucina tutto serve, soprattutto gli errori.

            La prossima volta metti solo un foglio (2 gr), è più che sufficiente perché serve solo a farti stare tranquilla che stia bene in forma, visto che il mascarpone e la panna sostengono già abbastanza di loro.

            Ricordati, non puoi aggiungere la colla ancora calda dentro a un qualsiasicomposto freddo, si coagula subito e devi buttare tutto più o meno, altrimenti ti troverai nel dolce dei micro grumi di colla non sciolta e non è il massimo....e inoltre non potrà svolgere la sua funzione di rassodamento.

            Una volta ammollata la colla, la devi strizzare e sciogliere dentro la crema che sta ancora a bagnomaria. Solo dopo, una volta che è raffreddata, aggiungi panna, mascarpone o quant'altro.

            dai, che sarà stata buona lo stesso, sono sicura....
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Grazie Giuli,farà tesoro dei tuoi consigli.
              Si era buona lo stesso anche se preferisco il classico tiramisù..
              ecco le foto


              Sofia

              Commenta


              • #22
                Questa fetta....parla!! beato chi l'ha mangiata,questa torta!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                Commenta


                • #23
                  sofia comunque la tua torta tiramisù è bellissima( e penso anche buonissima)
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #24
                    mi fa una gola... Sofia non demoralizzarti...vedessi i pasticci che combino io in cucina!
                    Stefania

                    Commenta


                    • #25
                      A me sembra bella.
                      Di recente nei ristoranti la servono così, non più nelle coppette monodose.
                      Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                      Erma Bombeck

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X