X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buona sera a tutte..

    Buona sera a tutte....mi presento...
    dopo un mini - corso di pasticceria austriaca che mi ha davvero entusiasmata mi sono ritrovata a vagare sul web a caccia di ricette ...ho trovato coquinaria e mi si è aperto un mondo !
    Non so quanto ci metterà a girovagarlo tutto perché non ho tantissimo tempo per stare al pc ma una cosa è sicura...qui si respira davvero una bella aria e ci sono tantissime informazioni preziose. Io ho appena incominciato a pasticciare e quindi non so quanto potrà apportare al vostro bellissimo forum ma....se mi volete...io avrei tanto piacere di partecipare.
    Intanto un caro saluto a tutti.

  • #2
    Ciao benvenuta... non ci dici nulla di te? Ah... e che tipo di corso? Ti và di raccontarci qualcosa a riguardo?

    Commenta


    • #3
      Ciao benarrivata
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

      Commenta


      • #4
        Ciao, benvenuta Racconta racconta

        Commenta


        • #5
          ciao come ti chiami ?
          ida

          Commenta


          • #6
            ben arrivata
            Federica

            Commenta


            • #7
              Benvenuta.
              La mia cucina

              Commenta


              • #8
                ciao ciao!

                Commenta


                • #9
                  Ciao!
                  http://www.camillalastellachebrilla.it/

                  Commenta


                  • #10
                    Oh grazie che bella accoglienza......allora...io mi chiamo Donatella e vivo a Trento sono sposata da quasi 4 anni e non ho figli...lavoro in un ente pubblico.
                    Mi è sempre piaciuto fare da mangiare (e mangiare ma con i dolci ho sempre avuto qualche resistenza..nel senso che ho sempre avuto paura di non riuscire a farle e quindi non mi cimentavo nemmeno..
                    Visto che mio marito è un'amante della crostata alla marmellata l'unico dolce che ho imparato bene a fare è appunto quello. A dire il vero mi riesce decentemente anche il pan di spagna ma non amando tantissimo la crema pasticcera non so mai come variare la farcitura...
                    Quest'anno però ho deciso di fare due corsi organizzati da un comune vicino alla mia città , uno di "creme e zuppe" che mi è piaciuto molto e nel quale abbiamo imparato a fare circa 12 tipi diversi di zuppe e minestre ed un altro di "pasticceria austriaca" che deve ancora finire. Per intanto abbiamo imparato la torta sacher e la foresta nera...e le prossime lezioni sono dedicate alla linzer e ai biscotti...
                    Sono arrivata a casa con le prime due torte e mio marito non credeva che le avessi fatte io...invece .... ...
                    Penso che fare una bella torta dia veramente una grande soddisfazione...vorrei proprio imparare...
                    Ho visto i vostri pdf ....sono incredibili...le torte di rossanina e tante altre di cui non ricordo i nomi...
                    Oggi ho comperato il cioccolato e vedo se riesco a recuperare del glucosio perché mi piacerebbe tanto provare a fare delle rose con il cioccolato plastico...
                    Ecco...per intanto vi ho stancate a sufficienza...
                    Vi saluto e....se siete interessate alle ricette della sacher, selva nera e linzer o a quelle delle zuppe nei prossimi giorni posso postarle..
                    Grazie ancora

                    Commenta


                    • #11
                      benvenuta
                      Sarah
                      Il mio blog: Fragola & Limone

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, benvenuta !

                        Commenta


                        • #13
                          ciao benvenuta, piacerebbe anche a me frequentare dei corsi di cucina
                          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                          Commenta


                          • #14
                            Benvenuta!
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

                            Commenta


                            • #15
                              ciao
                              ben arrivata

                              se vuoi vedere un po' di belle cose fatte su coqui, fatti un giro nei pdf
                              clicchi sul tasto Ricette che si trova in alto a sinistra
                              poi scorri tutta la pagina fino a I nostri PDF e cerchi quelli delle crostate
                              ce ne sono tante tante
                              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X