X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WEEK-END DELLE STELLE: che si cucina?

    Mancano solo due settimane alla Cena delle stelle.
    Bisogna pensare al pranzo del sabato. Abbiamo a disposizione la cucina fino alle ore 14, dobbiamo preparare qualcosa di leggere e veloce per non appesantirci per la cena. Come proponeva MarinaB ottima l'idea di finger food.

    Per distribuire bene le pietanze e per non portare troppa roba, raccogliamo le idee in questo topic.

    Va bene Tosco???
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

  • #2


    Ok... ho capito dieta per tutte per preparare la pancia alla sera... ma siete sicure di resistere alla cucina?????
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #3
      sinceramente sto silenzio da parte degli organizzatori mi preoccupa un po'!

      Almeno qualche piccola indicazione, come si è sempre fatto ai raduni.

      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Ohi, io mi faccio un volo transeuropeo per rivedervi, non facciamo scherzi !!
        Io pensavo di portare una cosa tipica inglese completa di contorno che dovrei preparare li per li. Ma come tutte le cose inglese, consta di preparazione alquanto veloce !
        Fatemi sapere !!

        Ciao Lorella

        Commenta


        • #5
          Lorella non ti preoccupare un tozzo di pane lo si trova sempre....
          milena
          "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

          Commenta


          • #6
            Grazie della collaborazione, Milena.
            Io le indicazioni le avevo già date, ma le riassumo volentieri: per il pranzo del sabato, secondo noi sarebbe meglio stare un po" sul leggero, in maniera che la sera, a cena, ci sia quella giusta dose di appetito che fa apprezzare di più i cibi. Se ci si arriva satolli, reduci da un ricco pranzo, noi poveri cuochi partiamo svantaggiati, non vi pare?
            Ecco spiegato il suggerimento di limitarsi a cose leggere, finger food, stuzzichini o quant'altro. Ma è solo un suggerimeto, ovviamente: se qualcuno vuol fare un timballo a 12 strati noi non glielo vietiamo certo. Di nostro, per il sabato a pranzo, ci mettiamo il sugo per una pasta.
            C'è poi anche il pranzo della domenica, per il quale chiaramente potete sbizzarrirvi a vostro totale piacimento. Ricordate solo che dobbiamo liberare il locale cucina per le 14.
            Gabriele
            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

            Commenta


            • #7
              Io avevo proposto stuzzichini e fingerfood per "variare" un po' e per rimanere sul leggerino. Potete portare salse per crostini, e vedremo di procurarvi il pane, oppure sfiziosità da mangiare con gli occhi e la bocca, ed anche salumi tipici da affettarsi in diretta sono mlto graditi. Come ha detto Tosco noi porteremo un sugo per fare una spaghettata "di rinforzo".
              Per i dolci fate voi, non ci sono limiti nè vincoli. Ricordate però che il raduno consiste nel pranzo di sabato e di domenica; quindi occhio alle quantità ! Per la cucina, si può anche cucinare fino alle 14, chi avesse da friggere dovrebbe dire se ha bisogno dell'olio.
              ciao
              marchino
              "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

              Commenta


              • #8
                Bene.. da qui in avanti però tocca a noi, giusto stelle????
                milena
                "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

                Commenta


                • #9
                  Oh, ma non ci vorrete mica far cucinare anche per i due pranzi, eh?
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                  Commenta


                  • #10
                    Io pensavo di fare un po' da cicerone e quindi porto stuzzichini vari ma sicuramente niente che richieda cottura.
                    Manuela

                    Commenta


                    • #11
                      Io parto già qualche giorno prima da Trento, quindi difficilmente riesco a portarmi via roba già pronta.
                      Pensavo di fare sul posto di nuovo i canederli.
                      Caso mai ve li portate a casa già belli e pronti da cuocere!
                      In alternativa posso fare i mini-spiedini con la carne di carpaccio, ma per questo dovrei trovare una macelleria in zona (questo sarebbe più fingerfood).
                      Entrambe le cose si possono anche decidere la sera prima. Io intanto il pane per canederli e i formaggi me li metto in macchina. Idem gli spiedini di bambù ... poi si decide!

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        Siiii,i canederli al formaggio tuoiiiiii!!!!!
                        Che voglia...

                        Porto della pasta all'uovo da fare sabato a pranzo(con il sugo dei cuochi) e domenica faccio qualche pezzettino di gnocco fritto, se mi va e se vi va.
                        Qualche dolcetto.

                        Ah, per il vino, come al solito,ok?
                        La resdora.

                        La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                        Commenta


                        • #13
                          Allora io pensavo di preparare qualche cappone (guardate qui: http://www.coquinaria.it/forum/showt...ght=neve+coste ) ma con le foglie di verza invece che di coste pronti da lessare. Al massimo anche questi se volete se avanzeranno, ve li porterete a casa.

                          Poi pensavo di portare qualche formaggio tipico bresciano che dite? Bagoss? Strachì?
                          Ultima modifica di silco; 27/11/2007, 16:21.
                          Silvana

                          www.doctordogs.org

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                            Siiii,i canederli al formaggio tuoiiiiii!!!!!
                            Che voglia...
                            li aveva già richiesti la tua sister ... caso mai ve li dividete e ve li portate a casa!

                            Silco: una pezza extra grande di Strachì!!!! ... lo adoro!
                            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio

                              Silco: una pezza extra grande di Strachì!!!! ... lo adoro!
                              OK sarà fatto.
                              Silvana

                              www.doctordogs.org

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X