X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da ritabuzz Visualizza il messaggio
    innanzitutto complimenti davvero! purtroppo non riesco ad aprire la foto con il taglio di carne, e non capisco di che braciole parli..per favore potresti rimettere la foto, oppure spiegarmi?
    rimessa, non capisco il perché non si vedeva, nella mia finestra la visualizzavo.
    Comunque si chiamano anche costine,
    il numero 3 sezione maiale

    Ultima modifica di Rosa Cremona; 26/11/2007, 16:54.
    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

    Commenta


    • #32
      Veramente stupenda e scenografica questa tua corona di braciole, Rosa!
      bravissima
      Chissà se un giorno, anch'io riesco a fare una cosa del genere!

      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #33
        Ohhhhh mon dieu!!!!! ma tutta quella roba da sola hai fatto????? la corona di braciole è spettacolare e penso di riprodurla senza problemi ma pure tutti quei dolci e antipastini vari..... per tutte quelle persone....vabbè mi considero incapace

        Commenta


        • #34
          Che meraviglia! Salvato per la Comunione di mio nipote che ho il 4 maggio!! anche lui vuole bissare come Eugenia.
          Ti giuro che credevo che ci fosse della pasta sfoglia sulle braciole!!!
          Una meraviglia!
          Una domanda: visto che non credo che il macellaio mi preparerà la salsiccia al prezzemolo, se l'aggiungo io nell'impasto insieme al pane, cambia? Grazie e complimenti anche per le altre preparazioni!
          tiziana carini

          Commenta


          • #35
            Potresti anche postarmi la ricetta dei diplomatici e dei triangolini di cipolle pomodori? Grazie!
            tiziana carini

            Commenta


            • #36
              Tiziana sono felice di esserti utile con le mie ricette.
              Ti rispondo subito per quello che mi hai chiesto:

              1) per la salsiccia... prendi una non aromatizzata e ci tagli il prezzemolo, lasci aromatizzare la carne per un oretta e poi prepari l'impasto ma postresti anche aggiungerlo all'impasto, credo non cambi molto.
              Mi raccomando no macinato ma salsiccia già pronta o insaccata (il mio era impasto per salsiccia).

              2) le ricette che mi hai chiesto

              diplomatici
              pasta sfoglia, crema pasticcera, pan di spagna, alchermes,zucchero a velo.

              Prepara un crema pasticcera.
              Tagli la pasta sfoglia (già pronta) in tanti piccoli quadrati della stessa misura, bucherelli i quadrati, lucidi con uovo sbattuto e inforni per 10-15 minuti a 170°.
              Prepari un pan di spagna, lo fai raffreddare, lo tagli, ti servi dei quadratini di pasta sfoglia per fare la stessa misura.
              Procedi così un quadratino di pasta sfoglia, crema,pan di spagna bagnato con alchermes, crema, sfoglia.
              Al momento di servirli spolverizza con zucchero a velo.


              Triangolini con la cipolla

              ti do la ricetta per 8 persone

              8 fette di pancarrè
              della maionese
              50 gr asiago e fontina a cubetti
              30 gr di parmigiano
              6-7 pomodorini perino
              una cipolla
              sale e pepe

              Devi tagliare a pezzetti i pomodori e salarli, li fai scolare in un colapasta perché perdano l'acqua.
              Affetti la cipolla sottilissima e la metti col parmigiano grattugiato, i pomodori, l'asiago e la fontina a cubetti e una spolverata di pepe nero.
              Tagli a metà in senso diagonale le fette del pancarrè e le spalmi con la maionese.
              Adagi su ogni fetta il composto che hai preparato e inforni nel forno già caldo per 10 minuti a 200°.
              Devono essere dorati ma non bruciacchiati.

              Sono andati a ruba, semplici e gustosi.
              " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

              Commenta


              • #37
                Madonnina Rosa, quando ti lanci, ti lanci davvero bene
                e stavo giusto per chiederti la ricetta dei triangolini, ma Tiziana mi ha soffiato il posto

                senti io sarà stupidissima ma siccome mi alletta moltissimo la corona che vorrei fare a Natale volevo sapere se ho capito bene e cioè:
                preparo le braciole farcite di salsiccia le metto al centro di una leccarda, al centro metto altro ripieno e poi inforno.
                Ti chiedo scusa se ribatto con la domanda, però anche per me c'era una sfoglia al centro del vassoio..

                hai messo le fettine torno torno all'impasto giusto?
                Ultima modifica di Cindy; 27/11/2007, 13:19. Motivo: ho capito!
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                  Madonnina Rosa, quando ti lanci, ti lanci davvero bene
                  e stavo giusto per chiederti la ricetta dei triangolini, ma Tiziana mi ha soffiato il posto

                  senti io sarà stupidissima ma siccome mi alletta moltissimo la corona che vorrei fare a Natale volevo sapere se ho capito bene e cioè:
                  preparo le braciole farcite di salsiccia le metto al centro di una leccarda, al centro metto altro ripieno e poi inforno.
                  Ti chiedo scusa se ribatto con la domanda, però anche per me c'era una sfoglia al centro del vassoio..

                  hai messo le fettine torno torno all'impasto giusto?
                  Tesoro mio, se avessi avuto una foto con l'impasto da crudo, si capirebbe meglio.
                  E' una grossa palla di carne di salsiccia e coperta tutta intorno con le braciole di maiale, niente carne aggiuntiva sopra, quello che si vede non è sfoglia.

                  Se ancora qualcuno avesse dei dubbi e non riesce a capire cosa ho scritto, mi dia il telefono per e-mail che provvederà a chiamarvi tutte , no problem
                  " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                  Commenta


                  • #39
                    Rosa l'ho fatta anch'io e devo dire che è proprio piaciuta a tutti ti metto la foto da cruda



                    e l'interno forse c'è troppo pane (non ho pesato gli ingrdienti , la prox volata lo faccio)
                    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                    Anna

                    Commenta


                    • #40
                      beh, l'ho fatta anche io (e ben due volte negli ultimi 15 gg. per due differenti cene) ed ha riscosso sempre successo,
                      Rosa, grazie ancora!
                      Monica

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X