X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si puo' congelare la bavarese?

    C'è qualcuna di voi che ha congelato e scongelato una bavarese? come viene?
    Grazie!
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

  • #2
    Io le congelo spesso e rimangono come appena fatte, anzi si sformano meglio che fresche.....
    Tere vai vaiiiiiiiii!
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #3
      Tecnicamente sì... se trattasi di ricetta ben bilanciata e la bavarese viene congelata in maniera corretta, torna perfetta... Ovvio che l'ideale sarebbe utilizzare l'abbattitore che, però (purtroppo), nessuna di noi possiede...

      P.s. Ovviamente ci sarà chi, sensibile all'effetto 'freddo', sosterrà il contrario... non ti resta che fare una prova personale...

      Commenta


      • #4
        Vai tranquilla, lo faccio sempre. Tornano come nuove
        "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

        Commenta


        • #5
          Allora: sto meditanto di congelare un pan di spagna (il secondo che ho fatto mi è venuto meglio del primo e non vorrei tentare la fortuna con il terzo ) farcito con una bavarese. Poi la sera prima della festa lo tirerei fuori e lo lascerei scongelare, bavarese inside. Infine il giorno della festa lo ricoprirei di quello che lo devo ricoprire. Vi sembra una vaccata?
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

          Commenta


          • #6
            Mi sembra un ottimo programma
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #7
              Anche io lo faccio spesso,anche di congelare la torta intera con la base di pasta biscotto/pds .è sempre riuscito bene.
              Stefania

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X