X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma dove si comprano i canditi?

premessa (ora che ci penso, i miei topic hanno sempre una premessa ): io odio i canditi, ma penso che in alcuni dolci siano insostituibili, perché danno un profumo e un sapore che comunque sono ineguagliabili. per esempio nel panettone, che io adoro, ma al quale tolgo sempre i canditi. un anno ho pensato di fare una furbata ad acquistare (sempre dallo stesso pasticcere) quello con sole uvette, ma alla fine non mi è piaciuto, perché gli mancava proprio il profumo della frutta candita.

tutto questo per dire che siccome la prossima settimana voglio fare lo stollen per natale, nella ricetta di cansado ci sono questi benedetti 100 g di cedrini.

dove si comprano? in pasticceria?

i veri canditi non si odiano e te lo dice una che li ha sempre scartati!
    io li trovo in drogheria
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

temevo questa risposta: le drogherie a milano non esistono più... praticamente è rimasto solo peck, che poi è una gioielleria...

Commenta

Io li prendo dal grossista di prodotti per pasticceria, perché li divido con altri e risparmio molto sul costo. Perà li trovo anche al super, sia a cubetti che in pezzi interi. Auchan, Carrefour, Lidl, Coop... un po' dappertutto. Hai guardato bene nel resparto pasticceria? Di solito sono insieme alla monpariglia, al lievito, allo zucchero a velo...
        Ultima modifica di LauraM; 30/11/2007, 16:24.
        "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

Anch'io ho il tuo stesso problema,
          pensavo di risolverlo facendo le scorzette d'arancia candite da me...

Commenta

Ciao Stefy, passavo di qui...
            Sai dove puoi provare? Alla drogheria di corso Magenta: è un po' che non passo da lì, ma credo ci sia sempre. E' all'inizio di corso Magenta, praticamente di frote a San Giovanni sul Muro. Baci Baci

Commenta

si trovano anche nei supermercati, ma qui li prendo in drogheria, specialmente sotto Natale quando si preparan il pandolce che prevede oltre a uvette e pinoli, i cedri.
              te li mando volentieri se mi dici bene come li vuoi, misti, solo arancio, solo cedro
              in un giorno ce li hai, anche se siamo agli antilopi!
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

ma quelli del super saranno buoni? voglio dire, già non mi piace il candito in sè, se poi lo compro mezzo rinsecchito al supermercato cosa ci guadagno? credo niente... il profumo e il sapore buono me lo darà un prodotto buono... o no?

grossisti proprio non ne conosco, vorrà dire che proverà in qualche pasticceria, se poi mi rispondono picche...

micky, ci avevo pensato anch'io ma temo proprio di non avere il tempo.

Commenta

anto grazie! fammi andare in missione poi se non li trovo te li chiedo.

magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua e domani li trovo subito...

Commenta

Nella drogheria di corso Magenta non ci vuoi proprio andare! Ti sta così antipatica?

Commenta

In drogheria, possibilmente quelle belle antiche di una volta. Ce ne sono ancora alcune basta cercarle, quelli del supermercato non mi piacciono, mentre per quelli della drogheria " Ai Due Catini" di Padova per esempio .... mi svenerei. Sono una cosa meravigliosa e mi ricordan tanto le grandi scorpacciate e le sgridate che mi prendevo quando la mamma trovava il barattolone quasi vuoto.

Eran frutti interi o a grosse fettone mmmmmmmmm che roba, ma mica mi interessava mangiarli nei dolci che facevan in casa, me li mangiavo cosi o morsicotti

Commenta

un po' sì, visto che corso magenta in motorino è un suicidio, ma a parte questo non me la ricordavo, non frequentando più quella zona...
                        grazie amica, vado a vedere, chissà se sarà aperta in pausa...

Commenta

quelli del super non sanno di niente
                          ve lo dice una che se li mangia tutti prima di riuscire a metterli nei dolci
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

Commenta

Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                            ma quelli del super saranno buoni?
                            No, non sono buoni. Ma tanto a te non piacciono comunque...
                            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

Commenta

in questo periodo, da noi, la frutta secca e i canditi sono ampiamente presenti anche nei banconi dei verdurai, in versione sfusa!
                              Recentemente ho acquistato dei pinoli toscani, che erano uno sballo! ... certo costavano il doppio del sacchettino del supermercato.
                              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X