X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ross, avevi ragione!

    Da quando ne hai parlato, li ho cercati inutilmente.

    Finalmente al supermercato davanti casa (Triscount) li ho trovati e stamattina li ho assaggiati.

    BBBooooni i Parigi della Gentilini!

    Grazie Ross
    Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

  • #2
    io mi sono persa i precedenti Dove, come, cosa quando e perche?
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #3
      sono biscotti buonissimi, ma che non si trovano dappertutto, la ditta si chiama Gentilini e fa vari tipi di biscotti, i Parigini sono i meio (secondo me), io ho la fortuna di trovarli in un negozietto sottocasa
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

      Commenta


      • #4
        Proprio ieri ho preso le loro fette biscottate. Tutta un'altra cosa. Hanno il burro al posto del solito olio vegetale! E i Brazil, li avete mai assaggiati? Sono croccantissimi al naturale ma nel latte o nel caffè bollente diventantano praticamente cioccolato.

        Commenta


        • #5
          Io di biscotti mangio solo i Novellini, storici, forse i primi della Gentilini, nel the sono imbattibili!

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
            io mi sono persa i precedenti Dove, come, cosa quando e perche?


            Ultima modifica di M@uro; 02/12/2007, 11:56.
            Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

            Commenta


            • #7
              Mauro mi ero persa questo topic. Un topic in cui mi viene data ragione di qualcosa va inquadrato

              Sentito quanto sono buoni? Io li trovo davvero splendidi.

              Commenta


              • #8
                Non li ho mai provati questi biscotti,sebbene come Gabrigabri li venda il negozio sotto casa mia dove mi servo abitualmente:ne ha di diversi tipi,e anche nelle scatole di latta,proverolli già da lunedì, Rossanina docet!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                Commenta


                • #9
                  Causa influenza sono da due giorni a digiuno, a sentir parlare voi della bontà di questi prodotti quasi svengo dalla voglia di mangiar non solo biscotti ma tutto quello che mi capita a tiro! comunque appena esco per la spesa li compro

                  Commenta


                  • #10
                    oddio ho capito,lunedì comincio la ricerca
                    .... amica del sole...

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da mique Visualizza il messaggio
                      E i Brazil, li avete mai assaggiati? Sono croccantissimi al naturale ma nel latte o nel caffè bollente diventantano praticamente cioccolato.
                      Mique ti do perfettamente ragione!Quanto sono buoni i brazil! Una droga allo stato puro...la prima volta che li ho assaggiati è stato amore a prima vista...anche se qui a Como si faticano a trovare devo dire! Ho anche una ricetta in archivio che mi aveva dato una gentile forumista di cucina italiana, Paola Lazzari...però non l'ho mai provato perché temo che il risultato sarebbe lontanissimo dall'originale e potrei soffrirne troppo!
                      Se magari li provi...fammi sapere!
                      GENTILINI - BRASIL )di Paola Lazzari

                      INGREDIENTI:

                      250gr di zucchero
                      250 di farina
                      150gr di burro
                      40gr di cacao amaro
                      3 cucchiai di amido di mais
                      2 cucchiaini di miele
                      2 cucchiai di latte in polvere
                      1/4 di cucchiaino di ammoniaca
                      1/4 di cucchiaino di bicarbonato
                      un pizzico di sale
                      un cucchiaio di pasta di nocciole
                      50ml di acqua

                      Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti asciutti fare una conca ed unire il miele, la pasta di nocciole il burro morbido e l'acqua fredda. impastare come una frolla e mettere una mezz'ora in frigo a raffreddare. Fare dei rotoli come per gli gnocchi e tagliare dei pezzi non troppo grossi,pressarli con il palmo delle mani sopra un riga-gnocchi per spianarli e dargli le caratteristiche righe.
                      Ho cotto a 190°C per 12-13 min. All'inizio sono morbidi ma freddandosi diventano croccantissimi. Sono più saporiti il giorno dopo.




                      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Trovati al carrefour.
                        Claudia

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X