X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'arancia, un limone, un pompelmo e qualche foto natalizia


    Ho preparato la marmellata di agrumi che faccio tutti gli anni, e gli ingredienti principali sono quelli precisati nel titolo : una, uno e uno.
    Più che una marmellata è una gelatina, e vorrei farvene vedere meglio il colore.


    Dal vivo il colore è più bello.

  • #2
    Sabato mattina ero in centro. e sono casualmente passata in un certo negozio.
    Ho dovuto fotografare gli alberi a pezzi, perché c'era gente in ogni angolo.


    Commenta


    • #3
      Ci dici come fai la marmellata, Tiziana?
      Vorrei farla.

      Di quale negozio si tratta? E' a Bologna? Vende anche piatti e bicchieri di carta?
      Anche in MP.
      Grazie.
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #4
        Tiziana conosco il negozio ci siamo state l'anno scorso con alcune coqui ha delle bellissime cose ma "attenzione a non toccare nulla"........
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

        Commenta


        • #5
          Bella la tua marmellata/gelatina! Puoi scrivere la ricetta?
          Laura @---->----

          Commenta


          • #6
            porto su, che interessa anche a me come la fai.
            Elena

            Commenta


            • #7
              Pina, si , il negozio è proprio quello, e che belle cose !
              Graziella, ti rispondo con un mp più tardi.

              Marmellata d'arancia della mamma
              1 arancia
              1 limone
              1 pompelmo
              1,5 kg. di zucchero

              Affettare bucce e polpa,volendo anche con una affettatrice elettrica, poi tagliare tutto a pezzetti non troppo piccoli. Versare nella pentola che servirà per la cottura, aggiungere lo zucchero e 2,2 litri d'acqua e lasciare riposare tutta la notte.
              L'indomani far cuocere a fuoco medio, ma allegro, e a pentola scoperta per un paio d'ore.
              Quando farà il filo, cioè quando una goccia presa fra pollice e indice appiccica un po" e separando le dita fa un filo, la marmellata è pronta. Versarla nei barattoli di vetro quando è ancora calda, ma non bollente. Lasciar raffreddare prima di chiudere ermeticamente.
              Vorrei aggiungere che non ha nessuna importanza se il limone è più grande o l'arancia è più piccola, viene bene lo stesso.
              Ricetta tratta da " Quaderno di cucina " di Nora Pinto Alhadeff.
              L'ho passata a un paio di mie colleghe, che ne sono rimaste entusiaste.
              L'unico punto dolente, per me , è il tempo di cottura , due ore mi sembrano poche.
              Fate la prova della goccia.

              Commenta


              • #8
                Grazie Tiziana.
                Elena

                Commenta


                • #9
                  Grazie
                  Laura @---->----

                  Commenta


                  • #10
                    grazie della ricetta
                    Rosalba Fucciolo

                    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X