X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiacchere, cibo, amore"¦.

    Il mio soggiorno a Bologna non e' stato solo mangiare, gironzolare, vedere fiere ("il mondo creativo", bellllaaa a chi piace il genere- e "Cioccoshow" - deludente, un caos tremendo e puro commercio fine a se stesso) ma ho anche 'creato... si fa per dire"" ho contribuito al buffet del compleanno di mio nipote Giampiero con qualche portata e con la torta che vi mostro. Premetto che non sono una brava
    decoratrice di torte (di altre cose magari si"") ma per amore dei nipoti si fa questo ed altro,"""".

    ecco la torta, le decorazioni sono tratte dal forum Cookaround e sono di mmf



    questo un particolare di una rana




    la torta e' la torta Manuela, (una dose + 1/2) farcita con crema mascarpone (per ogni 100 gr. di mascarpone,1 uovo + 1 cucchiaio di zucchero ) con aggiunta di granella di amaretti e ciocco fondente tritato.

    volevo mostrarvi l'interno ma non mi fa piu' caricare le foto....magari ci riprovo dopo....
    Monica

  • #2
    Che simpatica! La torta Manuela è ottima farcita col mascarpone, vero vero!
    Dana

    Commenta


    • #3
      Simpaticissima Monica! Brava
      Laura @---->----

      Commenta


      • #4
        Hai fatto uno stagno veramente grazioso, sei stata una bravissima zia Monica.
        Auguri, ritardatari, al tuo nipotino per i suoi otto anni.
        Elena

        Commenta


        • #5
          Monicaaaaaaa bravissima!
          Perà ti devo sgridare, sei venuta a Bologna e non ci hai avvertito?????????????
          "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

          Commenta


          • #6
            è molto bella e poi quelle ranocchie troppo simpatiche!BRAVA!!!!
            "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

            Commenta


            • #7
              Davvero molto simpatica!!

              Commenta


              • #8
                Che ranocchie simpatiche! Brava.
                La mia pagina facebook
                "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                Commenta


                • #9
                  oh, ma io questo topic proprio me lo ero persa!

                  Brava Monica, si vede che l'aria di Bologna ti fa bene.
                  Bellissima la torta e tanti auguri a Giampy!

                  Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X