X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho fatto un'altra torta ma non son soddisfatta...


    è una torta su ordinazione e mi era stato espressamente richiesto lo spartito con le note della canzone Tanti auguri.....ho preso quinid del marzapane l'ho steso e poi col pennarello che ripaola mi ha spedito di corsa ho disegnato le note ....l'idea originale era di fare un foglio tipo pergamena arrolotato ai lati....ma come al solito in testa ho l'idea ben precisa ma poi a tradurla in fatti ci passa un tir con rimorchio ....è il marzapane che mi perplime...ma come si fa a farlo indurire??? a me si ammoscia sia se lo tengo in frigo sia se lo lascio all'aria.perche'????? così il garbo che avevo dato ai lati a mo' di pergamena arrotolata si è ammosciato miseramente.....vabbe'....tanto non me la faccio pagare perche' non mi piace per niente.........
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    secondo me l'hai riscaldato troppo. e comunque con il marzapane, prima dai la forma, poi la fai asciugare all'aria e poi ci scrivi sopra.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      cindy l'ho solo steso col mattarello,neanche lavorato con le mani....forse xche' l'ho messo subito in frigo??? ma a casa mia fa un caldo bestia....fuori si ammosciava subito....
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        lallina, tu sai che se ci sono bitorzoli te lo dico.. ma questa mi pare proprio carina e originale, secondo me sei già allo stadio della perfezione...
        per me è proprio bellina
        amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

        Commenta


        • #5
          cara aidi, te mi vuoi troppo bene per essere obiettiva e la foto come al solito è fatta col cellulare per non far vedere le magagne.....intorno alla torta ho dovuto mettere le sfoglie di cioccolata perche' la glassa non è bastata, e cadevano in continuazione cosi' ho dovuto appicicarle con del cioccolato fuso, agli angoli ho dovuto riempire con la panna xche' c'erano dei vuoti spaventosi e pure sopra i riccioli di panna sono x coprire i buchi neri....ma comunque grazie della fiducia!!!
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #6
            Credo che il problema sia proprio il fatto che tu l'abbia messa subito in frigo.Forse avresti dovuto mettere la pergamena solo in ultima battuta.Perà non è così male come la descrivi tu..magari puoi provare a rifare la pergamena e rimetterla in posizione..Hai tempo per farlo?
            Lilium

            http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

            Commenta


            • #7
              Io la butterei via e ne rifarei subito un'altra
              ps: dimmi dove la butti
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

              Commenta


              • #8
                no tempo.ora è qui in frigo in ufficio e la collega se la porterà via stasera, lei ancora non l'ha vista che entra tardi oggi....è andata cosi'....fa niente....
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #9
                  a pro...la pergamena l'ho fatta domenica e messa inf rigo xche' appunto a casa mia fa troppio caldo.....la torta l'ho assemblata solo ieri sera......
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #10
                    A me non sembra così brutta... perché non dici alla tua collega che in ufficio fa troppo caldo e la pergamena si è afflosciata?!!
                    Stefania

                    Commenta


                    • #11
                      diabolique!!
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        a me pare bellina assai e stai diventando brava
                        (anche a non assaggiare niente di dolce)

                        e non vedo perché non dovresti fartele pagare almeno per il materiale che hai usato, non dico per il tempo, ma se hai usato marzapane pennarello ecc ecc qualche spesa l'avrai avuta
                        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                        Commenta


                        • #13
                          lallinaaaaaa... non sentire cindy ... il marzapane da modellare si fa con lo zucchero cottoooo!!!!
                          irene senza se e senza ma

                          Commenta


                          • #14
                            il mio marzapane è comprato eh!!!!! però si squaglia..ora è in frigo qui in ufficio e il foglio si sta lentamente sciogliendo......aiutooooooooooooooo
                            lallina forgiamps

                            no amatriciana? no party!

                            Commenta


                            • #15
                              lallina invece a me piace davvero tanto, complimenti
                              Simona (ex 2002!)
                              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X