X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cena per i miei ragazzi

    Chi sono i miei ragazzi?! Ma Lele e Marty naturalmente!
    Lele era reduce dal dentista, occorrevano dei cibi abbastanza morbidi.
    Abbiamo preparato dei Malfattini di ricotta, dico abbiamo perché mi ha aiutato Marty.
    Che bello avere un aiuto così in cucina!
    Si chiacchiera, si ride, si scherza, si canta, si ascolta musica latino/americana, si balla una bachata o un cha cha cha...
    Non vi dico la faccia di Roby
    - Lascia tranquilla quella povera ragazza!
    Ma torniamo ai malfattini canterini

    Malfatti di spinaci e ricotta al pomodoro



    Ingredienti per 6 persone: 800 gr. di ricotta, 4/500 g. di spinaci, 2 uova, gr. 80/90 di farina, parmigiano grattugiato, noce moscata, burro, salvia, filetti di pomodoro o passata, sale.

    Lessate gli spinaci in pochissima acqua, strizzateli, passateli in padella con olio e aglio e tritateli finemente.Impastate la ricotta con gli spinaci, le uova, 4 cucchiai di parmigiano, la farina, una grattata abbondante di noce moscata, poco sale e pepe.
    Formate delle quenelle della grandezza di un uovo con due cucchiai. Cuocete i malfatti in una larga pentola con acqua salata abbondante per qualche minuto.
    Man mano che vengono a galla, scolateli con un mestolo forato adagiateli in un piatto da portata, mettete su ciascuno un filettino di pomodoro ( o un cucchiaino di passata) e una scaglia di burro, cospargete di parmigiano e mettete in forno caldo.
    Fate fondere

    Nel frattempo cuoceva

    Il carrè di vitello al forno

    Il macellaio mi ha dato un bel pezzo di carrè di vitello disossato, circa 2 Kg.
    L'ho messo in una teglia con olio, rosmarino, fiocchetti di burro e pepe, quindi l'ho infornato a 220° in modo che si colorisca bene da tutte le parti.



    L'ho irrorato con un bicchiere abbondante di vino bianco, abbassato la temperatura del forno a 200° e finito di cuocere per circa 1 ora e mezza. Salato solo verso la fine cottura.
    L'ho tagliato a fettine sottili, con un po' di sughetto sopra era tenerissimo, una bontà .




    Ultima modifica di Bruna Cipriani; 30/03/2012, 15:57.
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

  • #2
    Stavo pensando che, avere una suocera come te, dev'essere troppo bello.
    E non solo per quello che cucini, naturlamente.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #3
      che bella cenetta Bru
      Il carrè di vitello è in assoluto il mio taglio di arrosto preferito.
      La prossima volta osa la cottura con l'osso, vedrai che bella differenza!
      Ma anche i malfatti hanno una bella "cera"

      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Bruna che belli quei malfatti!
        Federica

        Commenta


        • #5
          Nà à à à à à à à à à à ... ho aggiunto una parola e il forum si è mangiato l'arrosto! e non l'avevo nemmeno copiato nelle mie ricette
          Ma che ingordo di forum!
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da cipriani_bruna Visualizza il messaggio
            Nà à à à à à à à à à à ... ho aggiunto una parola e il forum si è mangiato l'arrosto!
            ...e chiamalo fessacchiotto
            Se recuperi la ricetta la copio al volo!
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #7
              Incrociando le dita ho tirato fuori dalle fauci del forum il resto
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                che buono quell'arrosto...mmmmmmm
                Mariella

                Commenta


                • #9
                  scusa, ma la povera ragazza saresti tu? ehm, se mi telefonavi venivo anche io, specie per i malfatti ( a mangiarli)
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                  Commenta


                  • #10
                    Brunaaaa, sono spariti i malfatti canterini..... guarda ancora nelle fauci del forum.....

                    in mancanza di quelli, mi butto decisamente sull'arrosto...
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      cazzarola! ma come mai? ma è senza fondo!
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #12
                        ecco ora si è rimangiato l'arrosto! uuuuuuuuufffffffffff
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          che bella serata!!! Mi sono proprio divertita!!!
                          Bruna mi ha insegnato a fare le quenelle, questo è stato il mio contributo per tutto il resto alla "suocera".
                          Posso assicurare che era tutto buonissimo! I malfatti canterini erano ottimi, e anche l'arrosto era eccezionale, tanto che tutto quello che è rimasto l'abbiamo portato a Milano, già affettato e con il suo buon sughetto in un barattolino...grazie Bruna!!!
                          Non c'è amore più sincero di quello per il cibo. G.B. Shaw

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da verbena Visualizza il messaggio
                            scusa, ma la povera ragazza saresti tu?
                            ehm....sarebbe quella qui sopra ...io lo fui...
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

                            Commenta


                            • #15
                              ma che belli quei malfatti!
                              Brù ma lo sai che ho mangiato a cena da Rosaria a Napoli?Il "tuo"goulash...con polenta di Storo ....che goduria!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X