X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crostata doppio fondo

    Ho mangiato una crostata davvero buona così fatta:
    Un guscio di pasta frolla riempito con marmellata di visciole ricoperta con un disco di pastafrolla a sua volta ricoperto da ricotta leggermente zuccherata e ancora un disco di frolla.
    La pasta era leggermente lievitata in maniera tale che non ci fosse un netto passaggio da croccante a morbido.

    Ho provato a repicarla ma il problema è:
    se faccio colorire il guscio di frolla poi la riempio completamente di tutti i suoi strati la frolla al centro è CRUDA!
    se faccio cuocere lo strato ccentrale per poi completare con la ricotta e il disco superiore il guscio si BRUCIA!

    Ma come devo fare???
    ...e poi un cuc.no di lievito..
    Un cuc.no?
    ...un cucchiaino!

  • #2
    Vedrai che qualcuno ti aiutera'.
    Stefania

    Commenta


    • #3
      hai provato a coprire lo stato di sopra con la carta da forno epr evitare bruciature?
      ...stiamo lavorando per voi...

      Commenta


      • #4
        Annam, sei sicura che l'impasto all'interno fosse una frolla e non una specie di pan di spagna?
        A (a)logica mi verrebbe da dirti di cuocere lo strato di pasta frolla interno da solo in forno e poi di inserirlo nella torta (ossia quando gli altri due strati sono ancora crudi) e mettere tutto in forno, l'umidità della marmellata di visciole e della ricotta lo manterranno morbido e gli altri due strati non si bruceranno.
        Sperèm... male che va puoi andare a smaltire la delusione in via Portico d'Ottavia a prenderne una fetta al forno!
        Ultima modifica di luis@; 04/12/2007, 20:57. Motivo: aggiunta
        "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
        Gébé

        Commenta


        • #5
          Magari la frolla è portata a semicottura da sola, poi si assembla e si rimette a colorire in forno caldo, gli ultimo 10 minuti.
          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
          Il mio blog: Tentazioni di gusto

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X