X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nell'attesa....prove


    sicuramente da rifare perché questo è stato gia' mangiato,a parte il sapore che era buono , dovro' migliorare l'estetica ,pero' l'idea è carina ,no?

  • #2
    schiuma da barba?
    dai raccontaci tutto

    su un piano colorato forse avrebbe più risalto
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

    Commenta


    • #3
      ho fatto cosi:
      200 gr di albumi
      400 gr di zucchero
      ho frullato il tutto in un recipiente a bagnomaria poi ho trasferito nel ken e ho finito di montare fino a far diventare una massa bella soda ,infine ho messo nella sacca con il becuccio a coda di rondine e via a fare i ciuffetti ,cottura a 70°per 2 ore.....tutto qua'.bacioni

      Commenta


      • #4
        Complimenti davvero bello, il disegno lo hai fatto a mano libera??
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          Che bello!!
          Nel guardare il tuo albero mi è venuta un'idea folle.
          Secondo te è possibile formare le rose come con la crema al burro ma con la meringa e poi farle cuocere? Quasi quasi ....
          Cristina

          Commenta


          • #6
            cha carina questa idea!

            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              Che bella idea! Brava.
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                geniale!!!!!

                Commenta


                • #9
                  come dicevo prima questa era solo una prova e non ero attrezzata .....ho gia' pensato a delle variantier esempio, si potrebbero fare separatamente delle mini meringhe colorate da applicare dopo la cottura con la glassa reale .oppure ,sempre con la glassa reale colorata si potrebbero fare anche le ghirlande ....dai ci proviamo insieme a realizzare questi alberelli?

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da (cri&a) Prilla Visualizza il messaggio
                    Che bello!!
                    Nel guardare il tuo albero mi è venuta un'idea folle.
                    Secondo te è possibile formare le rose come con la crema al burro ma con la meringa e poi farle cuocere? Quasi quasi ....
                    Cristina

                    si ,secondo me si potrebbero fare ,se la meringa è bella soda dovrebbe tenere....ciao e grazie a tutte.....

                    Commenta


                    • #11
                      Bello!
                      Che intendi per beccuccio a coda di rondine?
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da simona2002 Visualizza il messaggio
                        Complimenti davvero bello, il disegno lo hai fatto a mano libera??
                        si simona il disegno l'ho fatto a mano libera sulla carta forno ,poi l'ho rigirata ed ho tracciato i contorni facendo due strati di ciuffetti in modo che venisse piu' spesso

                        per tutte :

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da marialetizia Visualizza il messaggio
                          Bello!
                          Che intendi per beccuccio a coda di rondine?
                          il becuccio è della wilton n 115,ciao...

                          Commenta


                          • #14
                            ecco...per me questo è arabo
                            Virgola hai una fantasia sfrenata! Brava!
                            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                            Il mio blog: Tentazioni di gusto

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X