X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sabato sera in taverna da me!

    Ciao tutti!!
    in questo periodo di cene aziendali, cene fra amici, tutte prenatalizie e ricercate,
    io e la mia dolce metà abbiamo chiamato un po" di amici per sabato in taverna...ma con il motto OGNUNO PORTA QUALCOSA!!!!
    io che sono la padrona di casa mi sono offerta per aperitivi e antipasti !!
    Avendo trovato il ricettario dei Finger Food, vorrei provare uesta strada e stavo pensando di fare:
    Freddi:
    Raffaello Salati di Manufiore
    bignè con ripieno di mousse al prosciutto e/o di tonno

    Caldi:
    barchette di brisè con cipollotti
    E poi stavamo pensando con il suggerimento di mia mamma, a delle mono porzioni, o bicchierini di polenta e ragù di salsiccia a strati (che forse nel bicchierino rende di più!)

    ma mi mancano idee perché mi sembra pochino 2 e 2, anche se non è che li devo riempire con gli antipasti!!

    Altre idee???
    ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
    http://manudone.blogspot.com/

  • #2
    Visto anche il topic di ieri di patè/mousse/terrine potresti fare qualcosa del genere con accanto del pancarrè tostato,o panbrioche (secondo i gusti) così ognuno si "costruisce" la sua tartina...
    Stefania

    Commenta


    • #3
      ecco vedi..ieri ero talmente presa la lavoro che non mi sono collegata...!!!
      grrrrr
      ora vado acercarlo, grazie!!!
      bella l'idea dell'autogestione!!
      ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
      http://manudone.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        ...l'importante è che non si trasformi in occupazione
        Stefania

        Commenta


        • #5


          e se gli invitati fanno sciopero !!!!!
          e ci troviamo con bignè e terrine e bona lè !!!


          tornando serie:
          Bellissima la dritta che mi hai dato ...spumone alla mortadella mousse di caprino e di prosciutto e pistacchio, quella di tonno e di bresaola e mascarpone...sono quelli che voglio provare per ora!!

          tra l'altro avendo la macchina del pane potrei anche preparare due o tre pani, magari anche con i pistacchi o noci o brustulini.......

          galattica..grazie!!
          ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
          http://manudone.blogspot.com/

          Commenta


          • #6

            Buon inizio settimana a tutte,
            siccome mi sono divertita vi giro il menù di sabato sera in taverna da me...senza foto ma con molti ringraziamenti alle coquinarie dalle quali ho copiato che sono Giuliana, Bruna Cipriani, Manufiore e la mia mamma che mi ha suggerito la polenta e che io ho servito nel bicchiere!!

            io avevo il compito di aperitivi e antipasti:
            aperitivo: campari e succo d'ananas
            antipasti:
            Mousse di Caprino (ma servita tipo i Raffaello salati, con le palline "rotolate" nelle noci tritate)
            Mousse di Bresaola, Mousse di prosciutto e pistacchi e Mousse di tonno, tutte favolose.
            Voul a vent (? io hi fatto inglese!) ai porcini.
            Bicchierino di Polenta con sorpresa
            in pratica ho messo un piccolo pezzetto di salsiccia (fatta rosolare, cotta insomma) nel fondo del bicchiere comprato appositamente per l'occasione! poi ho ricoperto di polenta e finito con due cucchiai di Ragù! (modestamente favoloso!)

            le altre invitate avevano poi portato:
            pasta al forno con mini polpettine e fusilli con speck e zucchine
            rotolo di sfoglia salato con erbette prosciutto cotto e mozzarella
            pizzette fatte in casa,
            una forma di formaggio Nocino (una delizia)
            pasticcini (comperi)
            Crem Caramel (fatto in casa e col fondo di amaretti..diverso dal nostro e molto buono!)

            e ora ci prepariamo al Natale!!!
            ...la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..... [Vasco]
            http://manudone.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Sono contenta che tu ti sia divertita, la base di tutto sta nel divertimento!
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

              Commenta


              • #8
                Ciao Emanuela,
                mai sentito parlare del formaggio nocino, com'è ?
                E il crem caramel "diverso dal nostro" come sarebbe ?
                Attendo lumi.
                P.S. Hai poi fatto i certosini ?

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X