X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per rotolo kinder

    Ciao a tutti!!
    ho fatto già un paio di volte il rotolo kinder e siccome è sempre piaciuto molto volevo chiedervi un consiglio per superare alcune difficoltà di esecuzione.
    Dopo che aggiungo la colla di pesce al cioccolato caldo la preparazione è fluida, ma raffreddando diventa collosa, così quando ci aggiungo la panna montata mi si formano dei grumetti di cioccolato bianco gelatinato, che maschero aggiungendo un po' di scaglie di cioccolato bianco. Quando è tutto freddo non si nota nemmeno, ma qualcuno mi sa dire in cosa sbaglio?
    Volevo farlo domani per poi congelarlo per la recita del bimbo, visto che quel giorno lavorerà fino all'ultimo!
    Baci a tutti e notte!
    Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

  • #2
    Allora,la panna montata devi aggiungerla quando il cioccolato (e gelatina)si raffredda ma ancora non si rapprende.Poi devi aspettare che il tutto cominci a "tirare"e quindi farcire il rotolo.Tutto qui.

    Commenta


    • #3
      Ciao

      ne approfitto per chiedere anche io... io lascio intiepidire il tutto e poi ci aggiungo la colla di pesce ammollata in acqua. Poi una volta raffreddato tutto passo lo sbattiuova fino a renderlo cremoso, grumi non se ne formano, però a me come ripieno non è piaciuto per nulla, troppo pesante e con sapore inconsistente... a voi come viene?

      grazie

      Commenta


      • #4
        grazie mille! Proverà a mettere la panna un po' prima.
        Il gusto del ripieno mi piace, non lo trovo pesante!
        Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X