X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda pluta

    ma quando preparate ravioli et similia,non quadrati,che ne fate dei ritagli di sfoglia?Li reimpastate e tirate nuovamente o eliminate?

  • #2
    io ci faccio i quadrucci per il brodo..
    Monica

    Commenta


    • #3
      Reimpasto, qui non si butta via niente!
      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

      Commenta


      • #4
        Macaronis de ungra...
        Si reimpasta e si lavora a mà di gnocchi piccoli, passandoli sul retro della grattugia. Lessati e conditi con sugo di pomodoro... li faceva la mia nonna quando avanzava la pasta dei culurgiones!
        Silvia

        Commenta


        • #5
          quadrucci
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

          Commenta


          • #6
            quadrucci. Di solito uso abbastanza farina, e reimpastarli per i ravioli mi darebbe una consistenza dura rispetto a quelli fatti col primo impasto: per i quadrucci invece è perfetta.
            Sarah
            Il mio blog: Fragola & Limone

            Commenta


            • #7
              io rimpasto fino all'ultimo raviolo!

              quando finisce il "dentro"

              capellini per il brodo ... da queste parti i quadrucci non vengono apprezzati!
              irene senza se e senza ma

              Commenta


              • #8
                Io reimpasto alla fine e ci tiro le sfoglie, lascio asciugare un po', confeziono con pellicola facendola passare sopra e sotto i rettangoli di sfoglia e metto il pacchetto in frizzer per quando ho voglia di far lasagne.
                Cristina

                Commenta


                • #9
                  Buttare? con 'sti chiari di luna? mai e poi mai! Io ci faccio quadrucci, grattini, tagliolini fini fini per minestra o, se sono in giornata, tagliatelle che poi friggo, salo e servo per aperitivo. Se faccio le tagliatelle per aperitivo ci aggiungo un cucchiaio di passata e un po' di origano all'impasto
                  Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io li reimpasto e ci faccio uscire quel che esce, se è pochissima però tipo una piccola pallina.... confesso che va a finire nell'umido.

                    Commenta


                    • #11
                      reimpasto

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Bruna! Io reimpasto e lavoro la pasta finché non si torna morbida. Solitamente dopo i ravioli faccio anche le tagliatelle quasi sempre.
                        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                        Karol Wojtyla
                        www.giuliocodega.it

                        Commenta


                        • #13
                          Reimpasto fino alla fine e quel che avanza finisce in quadrucci o grattini.
                          Marilena

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X