X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT SOS orchidea

    a mia mamma hanno regalata questa orchidea per il compleanno


    adesso pur essendo stata maltrattata (abbiamo un po' di problemi a casa e il tempo necessario per curare piante e fiori e' ridotto al lumicino)

    ha solo un po' di foglie ingiallite



    e oggi guardando bene ho notato 5 "gemme" come queste



    premetto che l'orchidea in questione e' stata "abbandonata" in balcone perche onn so chi aveva detto che quel tipo ha bisogno del freddo per fiorire

    adesso pero inizia a fare veramente freddo... che faccio?

    portarla dentro mi spaventa, lo sbalzo termico sarebbe troppo elevato, ho il dietro cucina che non e' riscaldato ma almeno al chiuso pero' e' piccolo e l'orchidea ci starebbe come un cavolo a merenda...

    che faccio? la copro con plastica?
    ...stiamo lavorando per voi...

  • #2
    GIUDITTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

    Commenta


    • #3
      Kostner, non sono Giuditta, però ho anch'io la stessa pianta, in questo momento ha le stesse gemme che ha la tua, la pianta ce l'ho su di un terrazzo esposto a nord quindi,piuttosto freddo, l'unica accortezza è che l'ho posta nel posto più riparato in modo che possa prendere tutta la luce ma non le correnti d'aria.
      La "mamma" della suddetta pianta, è sul terrazzo al piano sopra il mio, vive e vegeta benissimo da oltre 10 anni con fioriture sempre più belle!

      Commenta


      • #4
        Di questo genere cymbidium io ne ho tante: tutta l'estate sono state fuori, ma quando la temperatura cala le devi portare dentro...
        Invece di stare a scrivere metto un link questo genere di orchidea è quello più facile da coltivare (per me almeno).

        Commenta


        • #5
          E' un cymbidium!
          Se cerchi il forum delle orchidee su www.giardinaggio.it avrai a disposizione tanti esperti!
          Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

          Commenta


          • #6
            che bella pianta, non la conoscevo proprio
            è profumata?
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X