X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help per crema di mascarpone

    dentro il paris brest vorrei metterci uan crema al mascarpone, ma la vorrei bella soda...di solito mi viene liquidina e bisogna berla con la cannuccia, invece mi serve bella soda da poterla mettere con la scapoche facendo anche dei ghirigori. io ho questa dose: 300 gr di mascarpone 3 tuorli 3 cucchiai di zucchero 3 albumi montati a neve , 250 gr panna montata.
    nel terrore pero' che venga troppo liquida ,ci si potrebbe aggiungere della gelatina in fogli magari sciolta con della panna calda??? che dite??? per una volta che magari mi viene bene il parisbrest (che poi non è mica detto...) non vorrei toppare la crema......mi aiutate???????????
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Io feci una crema per riempire una torta con la ricetta di laurapi, con il mascarpone e il latte condensato....buona buona buona, se vuoi ti cerco la ricetta.
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

    Commenta


    • #3
      il latte condensato non lo tengo e per domani non posso comprarlo.......sigh sigh ..ma che dici di scioglire la gelatina nel mascarpone enella panna???
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        io scioglierei la gelatina non scaldando tutta la panna ma solo un paio di cucchiai per far sì che la colla si sciolga, perché poi immagino che dovrai montarla questa panna. La porti a quella cena???
        Simona (ex 2002!)
        Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

        Commenta


        • #5
          Qualche settimana fa ci sono stati vari topic sulla crema al mascarpone (uno anche mio) però non so mettere i collegamenti.Prova a fare una ricerca scrivendo "tiramisù" ...
          Stefania

          Commenta


          • #6
            simo si'..è per " quella" cena.....
            stefy grazie..provo a vedere...
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              allora hai deciso qualcosa? hai trovato qualche idea??
              Simona (ex 2002!)
              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

              Commenta


              • #8
                no ancora no...il pc mi sbatte fuori ogni votla che faccio ricerca su coqui....mo' riprovo..
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #9
                  Lalli, prova QUI
                  "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                  Commenta


                  • #10
                    orpo! grazie laura..ho letto.....ma mo' mi viene un dubbio...li' suggeriscono di fare la crema con tuorli e zucchero e di montarla a abagnomaria , poi aggiungere la gelatina ammollata in acqua e strizzata, e poi solo dopo il mascarpone e la panna...io pensavo di fare tutto a crudo, cioe' montare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi ma a freddo, aggiungere il mascarpone la panna montata epoi in ultimo la galetina sciolta con un po' di panna calda......c'e' differenza ......
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta


                    • #11
                      Tuorli crudi? Ehm... Io andrei sul sicuro, Lallina. Quelle sono ricette sicure e testate, e per di più le uova sono semi-cotte. Altrimenti, alla tua ricetta puoi aggiungere la gelatina sciolta in poca panna, prima di unire la panna montata, ma fai attenzione ad amalgamarla bene. A freddo è facile che si formino i grumi (casomai vai di minipimer...)
                      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                      Commenta


                      • #12
                        perché non metti solo mascarpone e panna? senza tuorli intendo
                        Non si finisce mai di imparare
                        http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          UUHHMMM....sono indecisa fra fare la crema di mascarpone a freddo ( ma nel tirami su non si fa così??) oppure fare solo mascarpone ben montato con panna zuccherata oppure fare la crema a bagnomaria....domani decido. grazie a tutte.
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #14
                            Lallina scusa ma perche' la crema al mascarpone?
                            Perche' non una bella crema alla vaniglia,una ganache o della semplice panna montata?
                            Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                            Don't breed or buy while dogs shelter die.
                            I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao lallina io la crema che uso per il tiramisù è :4 uova 250 gr di mascarpone 250 di panna vegetale hoplà (non voglio fare pubblicità , ma mi son trovata molto bene) un cucchiao e mezzo di zucchero per ogni uovo, montare tuorlo e zucchero assieme dopo che diventa bello liscio e setoso aggiungere il mascarpone e lavorare con cucchiaio di legno finché i grummi non spariscono poi a parte monto l'albume che metterà per ultimo sempre mescolando con il cucchiaio di legno .Risultato la crema è soffice ma non liquida, a me piace tanto

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X