X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • guardate che forno!

    e pensare che mamma lo aveva comprato piu' di un anno fa, come al solito compra e accantona li' in cantina.
    Lo ha preso da una rappresentante e poi riposto perche' usa il forno a legna, poi s'e' decisa qualche giorno fa a metterlo in opera e ora vorrei solo che fregarglielo!
    E' fantastico, si riscalda subito, funziona a corrente per il sopra e sotto va sul gas, si adagia sopra la pasta stesa e si condisce come si vuole, praticamente come la pizza fatta a terra, viene buinissima e ci mette pochi minuti a cuocere.
    Guardate qui, stasera mi trovavo al forno di un Palinuro e pensando a questo fornetto ho comprato la pasta gia' lievitata per farvi vedere sta meraviglia.

    pensate com'e' semplice da usare tanto che stasera le faceva mio figlio di 13 anni(questaera la prima, l'ha fatta bruciare)





    scusate x la qualita' delle foto ma l'ho fatte con il cellulare(sono una frana con la digitale figuriamoci cosi')
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2
    E' sul genere del Fornetto Ferrari,che però non va sul gas....E' proprio comodo,dai..piglialelo,può far finta che sia ancora in cantina

    Commenta


    • #3
      io ne ho uno simile, acquistato 10 e passa anni fa ma sotto ha una pietra refrattaria anzichè la ghisa, refrattaria che appoggia su una specie di trepiede (ussignor si chiama così? ) e si scalda sul gas.
      Ho anche il Ferrari perché d'estate riscaldare la refrattaria mi riscalda anche tutta la cucina ma nel confronto non c'è storia....10 a 0 per il modello "senza nome"

      Commenta


      • #4
        Io ho quello che dice Bruna, il Ferrari: mi ci trovo benissimo, cuoce delle pizze strepitose (quelle poi con lievito naturale sono davvero una bomba!).
        Io al posto tuo proporrei alla mamma di riportarlo in cantina, tanto lei ha il forno a legna...
        E poi lo fai sparire...
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #5
          ma il filo elettrico vicino ai fornelli non e' pericoloso?
          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

          Commenta


          • #6
            e' in effetti una pietra refrattaria io avevo detto ghisa perche' non sapevo come si chiamasse.
            Il forno sta gia' in "cantina" praticamente e' li' che lo usiamo, in effetti quella che chiamiamo cantina non e' una cantina del tipo in cui si ammucchiano cianfrusaglie, topi, ecc. e' una tavernetta dove mangiamo d'estate, dove ci raduniamo per la pizza quando siamo in tanti, dove si fanno le feste ecc.
            Cantina sta per "cantina sociale" dove arriva sempre gente quando sente l'odore del pane e della pizza fatta a legna

            Ps. Quack, il filo mica deve stare a contatto con il fuoco
            Ultima modifica di RosalbaF; 08/12/2007, 18:37.
            Rosalba Fucciolo

            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X