X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta tenerella di M.Santin

    qualcuno me l'aveva chiesta e io nell'altro topic non riuscivo a inserirla
    ora la metto qua

    Torta Tenerella di M. Santin
    oggi l'ho rifatta ed è venuta meglio delle altre volte perché ho usato la frusta per incorporare i bianche montati a neve naturalmente con delicatezza
    ingr.
    200 gr di cioccolato fondente al 50/55%
    100 gr di burro
    100 gr di zucchero semolato
    4 uova
    60 gr di farina
    fare fondere il cioccolato e unitelo al burro morbido in un bagnomaria
    con una frusta unire i tuorli uno alla volta sempre mescolando
    infine la farina setacciata. Montare gli albumi unendo 100 gr di zucchero un po" per volta. Unire il composto di cioccolato agli albumi ben montati
    (mettetene prima un po" e mescolate bene per ammorbidire il cioccolato e poi tutto il resto piano piano, mescolando con la frusta così non smonta)
    Versare in una teglia imburrata e infarinata e infornare a 170° per 15/20 minuti. La torta deve rimanere abbastanza tenera.
    Si possono fare anche i minitortini diminuendo i tempi di cottura.
    Io l'ho fatta in una teglia rotonda da 26 cm l'ho messa a raffreddare su una gratella e poi tagliata a cubetti cosparsi di zucchero a velo.
    Provatela è veloce da fare ed è buonissima
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

  • #2
    Sono perplessa su varie cose perché so come la pensa lui:
    - la percentuale del cioccolato non si avvicina nemmeno a quella che lui dice sempre di usare nei dolci;

    - la presenza della farina non mi convince..........

    Comunque, non importa: domani glielo chiedo direttamente
    ciao
    annì
    Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

    Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da Anna Visualizza il messaggio

      Comunque, non importa: domani glielo chiedo direttamente
      che donna mondana dedita a vizi e piaceri..
      \"volevo che sappiate...\"

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da saviotris Visualizza il messaggio
        che donna mondana dedita a vizi e piaceri..
        Se solo sapessi cosa farà la prossima settimana...........
        Seguimi e lo scoprirai........
        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

        Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

        Commenta


        • #5
          Anna l'ho copiata dal sito gennarino,
          se per caso non si fa così fammelo sapere che la rifaccio con i consigli del sommo chef
          "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
          Anna

          Commenta


          • #6
            tiro su
            e aspetto
            "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
            Anna

            Commenta


            • #7
              Anny, intanto che aspetti, a me diresti che tipo di consistenza ha?

              Commenta


              • #8
                è tenerella morbida ma compatta non è molto dolcee si sente il cioccolato, io la taglio a cubotti e.....uno tira l'altro
                "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                Anna

                Commenta


                • #9
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Anny, la torta Tenerella è pubblicata nel libro di Maurizio Santin. Gli ingredienti sono quelli che hai scritto, il cioccolato è al 55%, la farina è 00
                    Laura @---->----

                    Commenta


                    • #11
                      Laura sei un tesoro!
                      allora è giusta la ricetta?!!
                      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                      Anna

                      Commenta


                      • #12
                        Sì Anny
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #13
                          La descrizione è quella, però ieri gli ho detto: "Con il 4 a ZERO dell'Inter sul Toro, ti perdono anche la farina e il cioccolato al 55% nelle torta tenerella" e mi ha detto che mi dimostrerà quanto è buona , ma io non discuto la bontà , sono le basi che gli critico . Tutto qui.

                          E da domani pomeriggio non ci sarà fino a venerdì sera, incontrerà molti amici che non vedo da tempo, sarà come ritrovarsi e il tempo che ci ha tenuto lontani sarà colmato dalla gioia di poterci rivedere.

                          Maurizio lo sentirà per telefono, lo vedrà forse nel we, per il resto è NOIA PURA
                          baci
                          annina
                          Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                          Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                          Commenta


                          • #14
                            Anny in questo topic ne parla Pinella, accidenti, m'è pure venuta voglia di farla!!!
                            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                            (Mio marito)

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa Anny, tu hai mai fatto la torta Manuela? Se si, che differenze ci sono?

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X