X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma scusa de che? ma va va che mi sono scompisciata in quel momento non mi avresti offeso manco se mi avessi preso a mestolate, anche perché con quel mestolo danni non ne puoi fare
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

    Commenta


    • #32
      E' stata la mia cena di stassera,pappapperoooo!!
      Perà come pizzica, acci-stuzzicadenti.

      Per chi non ci ha capito ancora un piffero.
      La Ritina mescolava la carapulcra, mentre cuoceva.
      La mescolava non come tutti i comini mortali, ma avanti indrè avanti indrè( ).
      Facendo così, il cucchiaio nuovo di pacca di bambù di Sfizio, ha perso grosse scheggie di legno.
      La Ritina mentr emescolava dormiva,ovviamente.
      Arriva Sfizio, tira su il cucchiaio e dice: "Ma era più lungo prima!"
      Alè, comincia la pesca delle scheggie (grosse per fortuna) di bambù, in mezzo a patate e carne.
      Il colore era identico,quindi non si vedevano.
      La scena: Sfizio incazzato nero che sgranava il rosario mentre aveva la testa nel pentolone e girava la carapulcra per cercare le scheggie e io e la ritina a ridere a crepapelle perché con lei non si può fare altrimenti.
      Sto ridendo ancora mentre lo racconto.
      Conclusione, la carapulcra era da urlo (io urlavo perché troppo piccante per la mia boccuccia d'oro) e le schegge tutte trovate.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #33
        Era davvero buona, tanto che su di me ha avuto un effetto miracoloso. Mi ha fatto tornare indietro di dieci, no venti, ehm ventisette anni. Caraplucra? Chiamatela madeleine.
        Anzi
        Cara Pulcra non sono Maddalenaaaa

        Commenta


        • #34
          Betti cosa era quella roba che hai bevuto stasera?????

          La carapulcra a Porretta Terme si chiama Madeleine???Vero e' che lassù ogni cosa cambia di nome....
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #35
            Graziella, io andai (il passato remoto è d'obbligo) in Perù qualcosa come 27 anni addietro (ed essendomi resa conto quando ho risposto, ieri sera, di quanto tempo fosse passato mi è preso uno sturbo!).
            Quando ho messo in bocca la prima forchettata di carapulcra mi sono sentita come Proust che inzuppa la madeleine.
            Solo che io mi ricordavo un sapore ancor più piccante!

            Commenta


            • #36
              Ecco, se proprio devo trovagli una pecca (ma bisogna proprio cercarla col lanternino, eh?), io me la sarei aspettata un pochino più piccante.
              Forse perché avevo assaggiato le due salsine (i nomi non me li ricordo certo!) ed eran proprio come piace a me: piccantine anzichenà !
              Ultima modifica di Il Tosco; 11/12/2007, 09:53.
              Gabriele
              "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

              Commenta


              • #37
                Ecco cos'era quel pezzetto che stonava nel piatto! Un pezzo di cucchiaio! Bernardo mi aveva accennato al bambù, io credevo fosse un ingrediente ....
                Che buona che era! E pensare che è stata la prima cosa che ho mangiato domenica mattina a colazione!
                Grazie Marco!
                E grazie Rita che hai mescolato danzando!
                Accanto alla carapulcra c'era una piramide azteca di riso a chicco lungo.

                Commenta


                • #38
                  Tosco, non l'ha fatta piccante come dovrebbe essere proprio per le boccucce delicate, altrimenti ci andava giù pesante.
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X