X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Totalmente d'accordo. Quando sei pronto, cancello quello che ho scritto nel post sopra e lo trasferisco nel nuovo topic.
    Gabriele
    "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

    Commenta


    • #62
      Come sempre sono tra gli ultimi ...
      Ho portato grissini stirati, treccine e schiacciatine del mitico Grissinificio Edelweiss (non è per fare pubblicità , capa, se vuoi togli il nome). E' un posto fantastico vicino al mio ufficio, ha un'insegna gialla con la scritta rossa (!!!) in puro stile anni '50 e anche l'interno mi sa che non è cambiato dall'epoca dell'apertura. Ma fa dei grissini buonissimi!

      Come accompagnamento ai grissini ho fatto:

      HUMMUS DI PISELLI (da "Metti una sera a cena")
      Lessare 500 g di piselli, scolarli e frullarli con 2 cucchiai di tahina, 2 spicchi di aglio, una manciata abbondante di mandorle e il succo di 2-3 limoni.

      CREMA ALLE NOCI E OLIVE
      Tritare grossolanamente delle noci e delle olive verdi, mescolare a del Philadelphia o altro formaggio cremoso.
      What the world needs now is love, sweet love (B.Bacharach)

      Commenta


      • #63
        Io ho portato questo non so se ci sara' la foto l'aspetto non rendeva giustizia
        flan parisien (Pinella)

        1 litro di latte
        250 di zucchero
        5 uova intere
        100 gr di amido di mais
        250 gr di panna fresca
        1 bacca di vaniglia

        pasta sfoglia

        Accendere il forno a 170°C.
        Imburrare ed infarinare uno stampo di circa 26 cm di diametro.Io ho usato una fascia in metallo.
        Rivestire con la pasta sfoglia e mettere di nuovo in frigo.
        Far bollire 900 gr di latte con 125 gr di zucchero e la vaniglia.
        Montare non eccessivamente le uova con i restanti 125 gr di zucchero.Aggiungere la maizena setacciata e quindi i 100 gr di latte freddo. Quindi, ultimare con il restante latte aggiunto lentamente e far cuocere a fuoco basso come una pasticciera. Far leggermente freddare e aggiungere la panna liquida fresca.Far scendere di temperatura ed eliminare la bacca di vaniglia.
        Versare nello stampo all'interno dell'involucro di sfoglia e infornare per circa un'ora.
        Robydinger

        Commenta


        • #64
          Tiro su, aspettando le foto da inserire.
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X