X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pasticcini di frolla

    L'autrice è Monny61 di Cookaround,li ha chiamati pasticcini di frolla in mezz'ora,ed è così,forse ci vuole anche meno

    Appena usciti dal forno


    Pasticcini di frolla in mezz'ora
    150 gr di burro
    75 gr di zucchero al velo
    1 uovo intero grande
    225 gr di farina 00
    1/2 cucchiaino di lievito
    un pizzico di sale
    Aromi(io ho usato vaniglia e limone)
    Accendere il forno a 250°...
    In una ciotola mettere il burro leggermente ammorbidito e lo zucchero al velo e montare con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino ad avere una bella crema montata...
    aggiungere l'uovo e gli aromi e continuare a sbattere fino a quando sarà bene assorbito...
    ...A questo punto le fruste elettriche non servono più. la farina mescolata con il lievito ed il sale andrà aggiunta in due volte mescolando delicatamente da sotto a sopra con un mestolo,come per il pan di spagna...
    ora arriva la parte migliore..riempiamo con il composto un sac a poche con bocchetta spizzata da 1 cm. e spremiamo i biscotti su una placca rivestita di carta forno..
    Mettere in forno caldissimo e dopo un paio di minuti abbassare il termostato sui 200°.
    Cottura 10 minuti circa,dipende sempre dal forno. La prima volta teneteli d'occhio,se cominciano a colorarsi toglieteli subito...

    Io ho cotto i biscotti 15 minuti a 190°,mi pareva una ricetta interessante innanzitutto perché non prevede fecola,che non a tutti piace nei biscotti,non perdendo però in friabilità ,e poi perché si fanno davvero in un battito di ciglia.
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

  • #2
    questi me li segno subitissimo....io non ho un buon rapporto con la frolla....ma questi li faccio sicuramente....grazie ciao
    ida

    Commenta


    • #3
      bella ricettina thanks !
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

      Commenta


      • #4
        Sono mieiiiiiiiii!
        Questi andranno bene nei vassoi che faro' x Natale.
        Rosalba Fucciolo

        mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Non c'è passaggio in frigo? e non si spatasciano col forno così caldo?
          Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

          Commenta


          • #6
            Moooolto interessanti. Si sono conservati bene (ammesso che ne siano rimasti)? E quanti ne escono con quelle dosi?
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #7
              chissà se si potrà usare con la sparabiscotti...
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #8
                Si Lallina, tutte le frolle montate vanno bene per la sparabiscotti
                non tenere l'impasto in frigo o non riuscirai a spararlo!!
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #9
                  deliziosi!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
                    Moooolto interessanti. Si sono conservati bene (ammesso che ne siano rimasti)? E quanti ne escono con quelle dosi?
                    Con questa dose me ne sono usciti una trentina,sono abbastanza grandi. Spero ardentemente che si conservino,perché li ho preparati per giovedì...però altri biscotti di frolla montata mi si sono mantenuti bene anche per una settimana
                    Per Marisa:non si sono abbassati in cottura,secondo l'autrice della ricetta mantengono la forma proprio grazie al calore alto. Il mio forno però non raggiunge temperature così elevate e quindi ho cotto a 190°,e mi è andata bene!
                    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                    Commenta


                    • #11
                      Belli Po-pio.
                      Che ne diresti di aggiungerli al topic dei biscotti di Natale?
                      Laura @---->----

                      Commenta


                      • #12
                        Volentieri! Grazie!
                        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X