X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il buffet di ieri.Con foto.

    Ebbene si! Ce l'ho fatta! Stanca, a pezzi, ma poi i complimenti ricevuti per ciò che avevo preparato mi hanno gratifcata.E non poco!E ovviamente quei complimenti li condivido con voi.Perchè da voi ho attinto.
    Vi mostro qualcosina del buffet di ieri, per festeggiare i 3 anni del mio ometto, Raul.

    Iniziamo dalla torta. La manuela(4 torte cotte nel microonde e poi ritagliate ad hoc), farcita con ganache bianca e decorata con panna.


    Questa è l'unica foto dello spegnimento.Non si faceva in tempo ad accenderle...le spegneva prima del clic


    ...segue
    Norma

  • #2
    Questo lo spessore della torta.Il gusto lo conoscete, altrimenti fatela subito!



    Questa è la torta di ricotta di Tiziana.Preparata venerdi sera.Secondo me col tempo acquista più sapore.



    Una panoramica del reparto dolce



    Segue....
    Norma

    Commenta


    • #3
      Questo l'angolo del salato



      Le pizzette



      La cornucopia con i rustici di sfoglia dentro e uno dei 3 danubi




      Segue...
      Norma

      Commenta


      • #4
        Ancora dolci




        Questi i bomboloni alla crema, come da ricetta di Rossanina. Secondo me meritano un'ode! Leggerissimi, buoni da matti! Ne ho preparati una quarantina, alcuni amici se ne sono portati a casa per la colazione del giorno dopo!




        Il coccodrillo con biscottini alla cannella ,decorati con glassa colorata




        Qui, baci di dama alla nocciola, lingue di gatto, chiffelletti, cantucci datteri e cioccolato e le margherite di Stresa






        Segue....
        Norma

        Commenta


        • #5
          Ancora pasticceria



          Raul...e il suo mega-regalo!



          Mia madre che si porta a casa delle cose....



          Raul a fine festa.Stanco, assonnato, sbrodolato....e tanto felice! E sullo sfondo io...che me lo guardo ripensando a 3 anni fa.Quando non potemmo festeggiare.Perchè un bimbo che nasce pesando solo 1 kilo non lo si festeggia.


          Norma

          Commenta


          • #6
            Belllissimo il tutto, ma specialmente il tuo bimbo !
            Vedo che il chilo di bambino è cresciuto molto bene.
            Complimenti Bibby, e auguri a Raul.

            Commenta


            • #7
              Ma che brava, peccato che non si puo' assaggiare! mi sa che tuo figlio alla stessa passione del mio, le moto!!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                ACCIPICCHIA CHE BRAVA!!! ma hai fatto tutto tu???? incredibile.....sei stata bravissima.....ma penso che la tua fatica piu' bella sia Raul! e' un bellissimo bambino..auguriii
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #9
                  Norma sei ammirevole,per la quantità industriale di cose che hai preparato, ma da tutto, traspare la gioia e l'amore con cui hai preparato tutto.
                  La cornucopia coi rustici mi piace da matti!
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    sei stata meravigliosa, hai preparato delle cose splendide e come dice la mia bella cindy qui sopra traspare l'amore per questo bimbo bellissimo, che sta crescendo in forma
                    Silvia

                    Commenta


                    • #11
                      Son convinta che hai ricevuto i complimenti! è tutto magnifico! Bravissima!
                      tiziana carini

                      Commenta


                      • #12
                        Bibby ma il coccodrillo con i biscotti è una cosa fantastica! è una briosche dolce?

                        Tanti Auguri al bel Raul!
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Bibby Visualizza il messaggio
                          ...E sullo sfondo io...che me lo guardo ripensando a 3 anni fa.Quando non potemmo festeggiare.Perchè un bimbo che nasce pesando solo 1 kilo non lo si festeggia.

                          non lo si festeggia ?!?!? Si e no!

                          Cmq complimenti a te e famiglia per aver sostenuto e incoraggiato quest'ometto nella sua crescita: pur essendo partito "svantaggiato" oggi è bellissimo!
                          Un abbraccio da mamma a mamma
                          specializzata in produzione di torte da giardino

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie a tutte, ragazze!

                            Marisa, il coccodrillo è fatto con questa ricetta:

                            500gr farina
                            250gr latte
                            1/2 cubetto di lievito di birra
                            1 cucchiaino di sale
                            1 ^^^^^ di miele
                            3 cucchiai di zucchero
                            50 gr di olio
                            Ho impastato col Ken e ho lasciato lievitare 2 ore.Forgiato e subito cotto, dopo averlo spennellato con uovo sbattuto, a 180° per un 30 minuti (dopo 15 minuti l'ho coperto con carta stagnola).
                            I biscottini alla cannella....sono i tuoi! Buonissimi!
                            Norma

                            Commenta


                            • #15
                              e' tutto molto bello, Norma!

                              Oltre che con grosse quantità hai lavorato soprattutto con l'estetica. Complimenti!
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X