X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I vantaggi dell'inverno in Valpadana.

    No, non mi riferisco al nebbione della notte scorsa.
    Nemmeno all'umidità che gela le ossa.
    Nè alla pioggia vischiosa che ci rallegra le frenate.
    E' che fa freddo.
    In questo momento all'aperto ci sono un paio di gradi.
    Ed è una cosa magnifica.
    Calma, non sono impazzita. Non peggio del solito, almeno.
    Ipotizziamo che si rompa un frigorifero di quelli grandi, ma grandi, per raggiunti limiti di età . Sotto Natale, naturalmente, perché gli elettrodomestici sono naturalmente dispettosi e infingardi ( bello infingardi, lo aveva usato Liala prima di me) e aspettano di rompersi quando il botto fa più male. Quando il danno è maggiore.
    Ipotizziamo che, per rendere la cosa interessante e divertente, voglia fare Gardaland e allaghi tutta la stanza.
    Non mi è rimasto che precipitarmi da mediaworld a comperare un altro frigo.
    Mi sono rallegrata del fatto che il commesso giurasse che lo avrebbero consegnato oggi.
    Vedo già in salvo i salumi, i formaggi, i ripieni che riposano aspettando tempi migliori.
    Realizziamo che OGGI c'è lo sciopero dei trasporti e che il fatto venga sottolineato dalla voce angelica della signorina della ditta di trasporti.
    Alla quale ho chiesto perfidamente perché un problema suo doveva diventare un problema mio. Ma non ha funzionato.
    Il frigo sta facendo la cura del monossido di carbonio fermo in autostrada bloccata dallo sciopero.
    Ho tutte le cibarie sul terrazzo.
    Ad un paio di gradi.
    Non è una fortuna?
    Perà ci sono i gatti che annusano l'odore del salume e dei ripieni.
    Ho visto delle code aggirarsi nei dintorni.
    Ma qui mi viene in soccorso il Super Erosgatto.
    Lui gli altri gatti non li sopporta. Nonostante la sua "neutralità " anatomica non tollera felini nel suo territorio.
    E' da stamattina che difende il bottino.
    Non è uno spettacolo l'inverno in Valpadana?
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

  • #2
    Okkio a quando gira il sole che scalda anche in Valpadana
    Ci vorrebbero i sacchettini gelo del Massimo...e un freezer naturalmente.
    Ma tu una "Moschirola" antigatto non ce l'hai?
    Coraggio padana, arriveranno i nostri a cavallo d'un caval a salvarti!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Non credo che la temperatura si alzerà .
      Adesso è 1,8 gradi.
      Stavo pensando proprio ad una rete... ad una barriera antigatto.
      Devo scovare qualche idea...
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #4
        Ma pensa te che sul mio davanzale ci sono 12,2 gradi.
        S'è rovesciato il mondo...
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Io un'idea ce l'avrei: invitaci a casa tua che a preservare le cibarie dai gatti ci pensiamo noi E poi per Natale la roba si compra fresca, mica stagionata sul terrazzo
          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

          Commenta


          • #6
            l'erosgatto è uno spettacolo.
            una ragdoll con istinti omicidi. e talvolta suicidi.
            salverà il ripieno. il territorio.salverà il suo salame.
            approposito, hai poi messo le paillettes sulla tutina del supereoe o si è rifiutato di nuovo?
            quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
            http://www.flickr.com/photos/patkanae/

            Commenta


            • #7
              Il supereroe aveva freddo.
              E' tornato in casa e dorme vicino al camino.
              Lo lascio mezz'ora e lo ributto fuori.
              Così diamo un senso alla sua vita scioperata.
              Senza tutina. E' in tintoria.
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

              Commenta


              • #8
                Sì, oggi che ho avuto paura che mi si sciogliessero i torroni da spedire per Natale, sì, ho desiderato che ci fossero 2 gradi!
                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

                Commenta


                • #9
                  Sassuolo senza camion sembra una città fantasma.
                  I distributori di benzina sono a secco.
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #10
                    In questo caso...fortunata!

                    Non so se ti ricordi quel black out a livello nazionale, noi siamo rimasti praticamente 16 ore senza luce...abbiamo buttato tutto; però se adesso avessi avuto il tuo problema, prima di tutto avrei chiesto ospitalità ai vari frigo dei vicini di casa!
                    In bocca al lupo, io senza saper leggere nè scrivere ho fatto benzina...

                    Commenta


                    • #11
                      Neera ma non hai una cantina o uno scantinato non riscaldato??? Certo la temperatura è favorevole, ma se esce il sole lo sbalzo termico non è tanto salutare per il cibo. Ti è andata bene, va... con i 40 di quest'estate la cosa era leggermente più problematica

                      Commenta


                      • #12
                        ma scusa il tuo animo nobile e sacrifichevole andostà ?
                        l'indirizzo ce l'hai rintracciarmi non è un problemaaaaaa....
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da Venere Visualizza il messaggio
                          Non so se ti ricordi quel black out a livello nazionale, noi siamo rimasti praticamente 16 ore senza luce...abbiamo buttato tutto; però se adesso avessi avuto il tuo problema, prima di tutto avrei chiesto ospitalità ai vari frigo dei vicini di casa!
                          Ti tocca chiedere un preventivo al carcere

                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #14
                            Niente sbalzo termico.
                            Sui due gradi tutto il giorno.
                            Ma quanto dura lo sciopero?
                            Perchè fuori mi manca l'opzione no frost e il gatto s'è rifiutato di uscire di nuovo.
                            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                            Commenta


                            • #15
                              Ricordati di prendere un frigo di classe A e di farti rilasciare la dichiarazione di rottamazione, così ti accatti il bonus ecologico sulla denuncia dei redditi
                              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                              Erode, una figura storica da rivalutare
                              Visitate il mio blog: Morti di fame

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X