X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
    Annamaria perdonami, lo stampo è delizioso e la produzione è davvero carina, ma quello che non capisco è come lo metti a cuocere dritto? appoggiato?
    per l'impasto che dosi hai usato? magari aumentando di un 30% forse ottieni una quantità i impasto per riempire tutto lo stampo.
    Si mette a cuocere con la punta per sotto ma diritto, come si vede nella foto.Stasera l'ho rifatto: è venuto un pochino meglio, ma non volevo aprire un pacco di farina e l'ho fatto con una parte di farina di riso. Buono e bello anche questo. Sono dell'idea di provarlo salato, con un impasto da plum-cake salato.. Ormai ho capito che lo stampo funziona bene.

    Commenta


    • #17
      Bello il tuo stampo Annamaria
      Laura @---->----

      Commenta


      • #18
        bello! così è ancora più bello.
        mi piace moltissimo sto stampo!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #19
          Mi piace!!!
          Bisogna mi metta in moto e lo trovi anch'io!
          Hai provato a fare l'impasto per il pandoro li? Potrebbe essere un'idea..o no?!?
          Lilium

          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da lilium Visualizza il messaggio
            Mi piace!!!
            Bisogna mi metta in moto e lo trovi anch'io!
            Hai provato a fare l'impasto per il pandoro li? Potrebbe essere un'idea..o no?!?
            Potrebbe...
            Il pandoro lo faccio, e anche il panettone...basta poco impasto in più: mi hai dato veramente una bella idea! Grazie!

            Commenta


            • #21
              Anche a me hai fatto ricordare che ho una gallinella 3D! io ne ho fatta una con l'impasto del ciambellone allo yogurt (per intenderci, quello che si usa il vasetto dello yogurt come misurino). Ho dovuto metterne una quantità scarsa perché lo stampo è piccolo. E' venuto buonissimo!
              io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

              Commenta


              • #22
                OHHHHHH ecco come viene, l'ho visto l'altro giorno mentre acquistavo gli stampi per i cioccolatini, non avevo realizzato che venisse 3d.
                Magari mi sbaglio, ma penso che sia un impasto per plum-cake, ciambella o torta o pasta brioche possa andare bene.
                http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X