X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alice adsl OT

    Chi di voi in questi giorni si è trovato improvvisamente e senza nessun preavviso senza collegamento internet a causa di Alice? Al 187 mi hanno spiegato che stanno facendo dei lavori per passare a 20 mega, io voglio che me lo ripristino subito perché ce l'ho bisogno per lavoro, è possibile?Come devo fare, ho già fatto un miliardo di telefonate ma non risolto niente...
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

  • #2
    Purtroppo, per questo motivo, la telecom mi ha lasciato a piedi da 1/2 agosto sino a Novembre quando, finalmente, sono passata a libero.
    Telefonate e fax non servono a nulla.
    Prova ad inviare una Racc. R/R o un telegramma dicendo che vuoi il ripristino immediato perché usi internet per lavoro, diffidandoli e minacciando di passare a vie legali.
    laura


    p.s. a me hanno anche inviato il conto dell'utilizzo dell'adsl anche per i mesi in cui mi hanno isolata. Per mio padre, morto a marzo, sto ancora litigando per la disdetta del contratto del cellulare!!! :-(((
    laura

    Commenta


    • #3
      Anche ad un'associazione di consumatore
      Laura @---->----

      Commenta


      • #4
        non serve a nulla dire che è per lavoro. io ho dovuto trasferirmi dal mio vecchio studio al palazzo adiacente. avevo il telefono con telecom e la connessione Adsl con Infostrada.
        al 191 rispondevano dopo lunghe attese assicurando il trasloco in 10 giorni lavorativi...bugie! a colpi di fax e richiesta di danni il telefono me lo hanno trasferito a fine ottobre (prima richiesta fatta per iscritto, successiva a quelle verbali: il 19 settembre). Per ottenere questo risultato ho dovuto mendicare e telefonare ed ho ottenuto il trasferimento grazie all'interessamento diretto di un funzionario (stufo di essere importunato per telefono...al quale ho deciso di spedire una bottiglia di grappa per le feste natalizie) per l'adsl...angoscia! infostrada addossava la colpa del mancato trasferimento a telecom, i tempi lievitavano...io non potevo scaricare le release e gli aggiornamenti del software che uso per lavorare...una tragedia! a forza di spedire fax infostrada mi rispondeva che la colpa era di telecom che la linea doveva essere staccata e poi riattivata. gli operatori dei call center sono un filtro per non raggiungere mai chi ti mette in difficoltà nello svolgimento del tuo lavoro e ti fa anche pagare per questo disservizio. insomma ho capito che se volevo tornare ad una parvenza di normalità dovevo richiedere la connesione al proprietario della rete cioè a Telecom! pazienza se le spiegazioni per configurare outlook non funzionano...risposta del call center " a signà usi la posta elettronica di aicebussiness che va a meraviglia!" potrebbe sembrare una battuta ma è una conversazione reale. Io però sono stanca e non ho tempo di ribattere!
        certe volte si blocca tutto senza preavviso...però ripristinano abbastanza velocemente. Ogni tanto sono sull'orlo di una crisi nervosa, specie a metà mese quando devo fare gli invii telematici e se non c'è la connessione sono dolori (la mancata trasmissione o ritardata è punita con una sanzione da 516 a 5.165 euro...fischia! anche la sanzione ridotta non è poco considerato che non vale il cumulo: ogni mancato invio è una sanzione) insomma ti capisco e ti auguro buona fortuna!

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X