X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Torta alla nocciola

    un esperimento ben riuscito,buona e leggera Scusate per la qualità delle foto, mio marito non era in vena oggi





  • #2
    mmmm a quest'ora con una bella tazza di the fumante sarebbe davvero una buona merenda... e la ricetta???
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

    Commenta


    • #3
      ecco, sarebbe proprio carino avere anche la ricetta!
      Io amo particolarmente le torte alla nocciola
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Vi scrivo la ricetta appena possibile, ciao a presto

        Commenta


        • #5
          Attendo fiduciosa
          La mia pagina facebook
          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

          Commenta


          • #6
            Torta alla nocciola

            Torta alla nocciola

            Base ( tortiera da 20-22):

            3 uova
            50g di farina
            25g di farina di nocciola
            75g di fecola
            115g di zucchero
            3 cucchiaini di olio d'oliva leggero
            1 bustina di lievito

            Bagna

            100ml di acqua
            50ml di liquore maraschino
            50g di zucchero

            Farcia

            100g di nutella
            400g di panna fresca
            4 cucchiai di zucchero

            Decorazione

            50g di granella di nocciole
            100g di panna montata fresca

            Sbattere le uova intere con lo zucchero finché diventano spumose, mescolare a parte la farina + la farina di nocciole, la fecola e il lievito ed aggiungere alle uova continuando a sbattere il composto, alla fine amalgare l'olio e versare nella tortiera. Infornare a 180 gradi per una 40 di minuti: Sformare la base e farla raffreddare su una gratella.
            Far bollire l'acqua con lo zucchero finché non diventa sciropposo, quando è freddo mescolare il liquore.
            Versare in una ciotola la nutella e stemperarla con 100g di panna liquida, montarla con il frullino per un minuto e aggiungere la restante parte di panna montata con lo zucchero, mescolare con delicatezza e conservarla in frigo.
            Tagliare la torta in tre strati (conservare un po' di mollica ) spruzzarla con la bagna farcire con 2 terzi della crema e ricomporla, spalmare con la restante tutto il dolce e fare aderire sul bordo e intorno le briciole con l'aggiunta della granella.A piacere decorare con panna e cioccolato fondente.

            Commenta


            • #7
              Attendevo con ansia ricetta.
              Grazie
              Non si finisce mai di imparare
              http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X