X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esaurito??

    Heylaaa ho visto il telegiornale, e ho visto che da voi, i scafali nel supermercati sono vuoti, senza frutta e verdura? voi la trovate ancora? poi hanno detto anche il latte, benzina, medicina etc..

    la notizia dice anche...
    i sindacati hanno deciso di riflettere sulla proposta avanzata da Enrico Letta e dal ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi Nel frattempo però i sindacati puntualizzano che «i blocchi restano», ma anche che «i servizi essenziali saranno garantiti». «Questa sera (mercoledì) ci riuniremo con i nostri rappresentanti sul territorio e prenderemo una decisione sul documento del governo. Daremo la risposta al governo fra stasera e domani mattina»

    spero per voi che si risolva presto per chi abita in citta
    buona serata
    "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
    Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

  • #2
    Grazie, Mirella, io comunque ho mezzo serbatoio di benzina, e scorte alimentari bastanti a resistere a una guerra nucleare....
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

    Commenta


    • #3
      Per le scorte idem!!
      per la benzina ne ho abbastanza per andare a lavorare fino a venerdì..... purtroppo
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

      Commenta


      • #4
        Supermercati pieni di roba. Benzina esaurita.E certo....senza macchina come ci vai a prelevare la roba dal super??
        Norma

        Commenta


        • #5
          le solite esagerazioni dei telegiornali... che ormai sono diventati dei rotocalchi da sala d'attesa.

          Commenta


          • #6
            Non é

            un'esagerazione credimi, la stefi, io ieri mi sono fatta più di un'ra di fila, per poi arrivare quasi al mio turno e veder passare il benzinaio che diceva che il diesel era terminato...
            Frutta e verdura nel mercato dove vado io stamattina già scarseggiava, e da ieri sera il latte non si trovava.
            Da domani sembra che gli autobus qui a Roma circolino a regime ridotto.
            sinceramente anche io ho scorte per una guerra, però loro hanno ragione ma non possono far inginocchiare una nazione, aspettiamo ora anche i debiti rincari.

            Ho appena letto sull'ANSA che hanno sospeso lo sciopero
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
              le solite esagerazioni dei telegiornali... che ormai sono diventati dei rotocalchi da sala d'attesa.
              Non sono esagerate. Io stamattina sono andata al supermercato e c'erano cesti della frutta e verdura vuoti, volevo le banane e non le ho trovate.
              Per la benzina io l'ho messa il giorno prima di sapere dello sciopero, ma ahimè ho il vizio di mettere 20 euro per volta (a me non rincara mai la benzina), fino a venerdì dovrei essere a posto spero! La lancetta sta calando molto velocemente.
              Dani

              Commenta


              • #8
                Ieri sera sono stata al super. E' vero alcune cose scarseggiano ma pungemi vaghezza che scarseggino solo sugli scaffali e non in magazzino così si possono ritirare fuori fra qualche giorno con congruo aumento Eravamo a lunedì e già il supermercato, nel cartello all'entrata, si scusava per la carenza di alcuni alimenti In compenso ho visto file in coda alla cassa con verdure in scatola, purè in fiocchi, caffè in confezione da chilo ed altre amenità . Ci stiamo preparando a tempi durissimi Seeeee.... eppure c'è chi se la beve!
                Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                Commenta


                • #9
                  Non sono notizie esagerate, già da ieri vari distributori avevano esaurito i carburanti. Noi abitiamo in una zona con una gran concentrazione di punti vendita piccoli e grandi, di fame non moriremo.... il mio congelatore è sempre fornito!!!
                  Se la notizia Ansa sarà confermata sarebbe un segno di civiltà , bloccare i trasporti a livello nazionale per quasi una settimana vuol dire mettere in ginocchio l'economia. Quando sento dire che i servizi essenziali sarebbero garantiti mi vien solo da ridere e voglia di schiaffeggiarli, ci han bloccato le strade con camion di traverso, io lo trovo inaccettabile. Quella statale è pericolosissima e le autobulanze sono all'ordine del giorno in quei tratti, che collegano pure due grandi ospedali.

                  Commenta


                  • #10
                    le esagerazioni ci sono è vero ma qui comunque la benzina è finita da ieri, il latte idem e cominciano a scarseggiare anche altri alimenti(tipo frutta e verdura)
                    speriamo bene
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti io parlavo di alimenti freschi, tipo frutta e verdura che si vanno a comprare perlomeno qui a Roma vicino l'autostrada A24, ma se all'ingrosso non arriva la frutta e verdura è scontato che non la si abbia il giorno dopo, non credo che i supermercati comprino certi prodotti per tutta la settimana, anche se conservati in frigo
                      Simona (ex 2002!)
                      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                      Commenta


                      • #12
                        io ho fatto la spesa ieri alla Coop ed era tutto rifornitissimo, per quanto riguarda gli alimentari non mi sembra che ci siano ancora grossi problemi.....
                        la benzina invece qui intorno scarseggia, il mio benzinaio solito l'aveva finita, ma con quella che ho ancora ci faccio altri 15 giorni .....

                        e poi, come Eleonora, ho in casa scorte fino all'anno prossimo....
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          da me tutti i benzinai chiusi .una macchina in riserva, le altre due per fortuna hanno il pieno.male che vada bicicletta.
                          Margherita
                          alveoli come se piovesse!-ladileifra

                          Commenta


                          • #14
                            Qui anche benzina comincia a scarseggiare ed al super dove vado di solito oggi non c'erano frutta e verdure e cominciava a scarseggiare la farina, il latte, le uova
                            Non si finisce mai di imparare
                            http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Stamattina il mio fruttivendolo, di ritorno dal mercato ortofrutticolo di Bologna, diceva di aver trovato tutto quello che voleva, tranne solo un paio di prodotti. Invece qui ieri sera sono dovuti intervenire i carabinieri per normalizzare il traffico, c'era un ingorgo da paura causato dalle file ai distributori.
                              Questo perché gli italiani piuttosto restano a pancia vuota, ma col serbatoio pieno.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X