X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni ken rotto

    Ieri mentre impastavo con il mio ken 005 major 1 kg di farina con 9 uova ho sentito un rumore tipo: tra,tra,tra. Così mi sono fermata e l'ho portato al centro assistenza, stamattina mi chiamano e mi dicono che bisogna cambiare il corpo motore, costo 130 euro, secondo voi conviene farlo riparare considerato che ha solo 2 anni e mezzo e che nuovo costa 455 euro (l'ho appena acquistato per un mio amico). Ma voi fino a che quantitativo d'impasto arrivate? L'assistenza mi ha detto che il motore era davvero usurato e che si è rotto l'ingranaggio, mi date un consiglio? Grazie infinite
    Maria Giovanna

    Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

  • #2
    ciao

    ciao, scusami se intervengo anche se il kenwood non ce l'ho (ma è uno dei miei sogni "proibiti" prima o poi sarà mio. Io penso che non è normale dopo due anni e mezzo di utilizzo casalingo che ssi rompa, per cui io chiamerei l'assistenza e farei un po" di storie, dicendo che eventualmente mi rivolgerei a qualche associazione di consumatori... ovvio è un tentativo, per i consigli che hai chiesto invece non ti so dire.

    ciao e buona giornata

    Commenta


    • #3
      come in tutte le produzioni ci sono alcuni pezzi che non escono proprio perfetti.
      Anche a mia madre il Ken dopo 6 mesi si è rotto il motore, ma essendo in garanzia glielo hanno cambiato gratuitamente. Ora sono più di 6 anni che va avanti a perfezione.
      Io cambierei il motore e basta.
      Cristy, non serve nulla rivolgersi alle associazioni consumatori: sono trascorsi i due anni della garanzia.

      mi dispiace comunque tanto
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        Coincidenza: la settimana scorsa si è rotto l'ingranaggio sotto al frullatore del mio Ken001.
        Sto aspettando il pezzo: mi hanno detto che la Kenwood è passata, in Italia, alla De Longhi che lo scorso settembre, se non ricordo male, ha avuto un incendio nel magazzino ricambi e da allora.... c'è qualcuno che ancora aspetta!
        Io per fortuna ho "solo" , si fa per dire..., il frullatore rotto e chissà quanto dovrà aspettare.
        Mi dispiace non averti dato una buona notizia!
        ​mimmyincucina.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          si

          ...si Marina lo so, la garanzia è per due anni, però a me tempo fa è capitata una cosa simile con un pc IBM, dopo due anni e qualcosa si è rotto, beh io ho chiamato l'assistenza e ho fatto un po" di storie... cavolo era pur sempre un computer di marca, morale della favola me l'hanno aggiustato e riportato dopo una settimana... non voglio dire che kenwood farebbe la stessa cosa, però è un tentativo, una macchina semiprofessionale non può rompersi per un'usura domestica... tutto qui

          ciao a tutte

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutte, intanto il marito domani chiamerà l'assistenza de longhi con un numero trovato sul sito della kenwood, chissà come andrà a finire......
            Marina ma tu la pasta fresca la prepari nel ken? Qual'è il quantitativo massimo di farina che utilizzi?
            Maria Giovanna

            Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X