X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lettera a babbo natale

    Caro Babbo Natale,

    io vorrei che quest'anno per Natale tutti diventassero più buoni e io più figa.

    Se ti avanza tempo vorrei anche che facessi diventare un po' più furbo il mio fidanzato ma se pensi che anche per te, che sei Babbo, esaudire quest'ultimo desiderio sia proprio una mission impossibol, buttami pure giù dalla canna fumaria un calciatore giovane di 25 anni che mi accontento: uno tipo Cannavaro va già bene.


    Se per caso, Babbone caro, nel tuo lungo andare lassù sulle montagne, tra boschi e valli d'oro, ti capita di incrociare ad un autogrill i re Magi, avvertili che sto aspettando anche loro, e mi raccomando: avvisa la stella cometa che siccome piazza Statuto è sempre un carnaio, indichi pure il cammino da via San Donato, quella strada stretta e intasata, dove i pullman sono costretti a viaggiare sui muri come fanno i gechi.



    Visto che non ho il camino appenderà tre calze al termo del tinello.

    Una contenitiva per l'oro, che a riempirla anche tanto non si sfonda, una autoreggente per l'incenso così i bastoncini profumati stanno su belli dritti e non si spezzano e un fantasmino da mocassino per la mirra. E' piccino ma basta.




    Mi risulta che la mirra sia un antibiotico. Quindi mi bastano 5 capsule, ciclo completo, 2 o 3 non servono... Faglielo sapere a Baldassarre.



    Mio caro Babbo, non vedo l'ora di farti un po' di coccole.

    Se vuoi ti preparo la vasca da bagno e la riempio di schiuma.
    Darti una bella ripassata non ti farà male.

    Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con 6 renne... Non profumerai certo di gelsomino.




    Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe. Ora ti lascio, caro Babbo Natale.

    Se non puoi passare da me, fa niente.

    Mi han detto che la felicità è dietro l'angolo, tu dimmi solo in quale isolato.

    E se puoi, mandami comunque un pensiero, magari due cri cri e salutami tanto quella Befana di tua sorella.

    P.S.: Ah, dimenticavo: se ti riesce mandaci di nuovo un po' di neve che qui di bianco ci è rimasta solo la forfora.





    Luciana L.



    e ora tocca a noi...
    quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
    http://www.flickr.com/photos/patkanae/

  • #2
    Che forte!!!

    Spetta che penso....
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #3
      La mia pagina facebook
      "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

      Commenta


      • #4
        Babbo natale fai che le mie colleghe la smettano di parlare di corna delle altre e pensino un po di più alle loro, fai che le mamme della scuola di mio figlio smettano per sempre di dire male delle maestre e provino a dire qualcosa che abbia un senso compiuto.
        Ti prego fai che tutti, ma proprio tutti quelli che conosco evitino di dirmi che non devo stare a dieta perché sono magra... fai che mia figlia impari a stirare da sola, che mio figlio impari a dormire nel suo letto, e a me se puoi fammi avere 20 anni nel cuore, per sempre...
        voglio una vita che non è mai tardi....

        Commenta


        • #5
          Caro Babbo Natale,
          non m’importa se arrivi con cinque o sei capre delle tue e non ti cambi la tutina, mica ci dobbiamo incontrare, quindi fa un po’ come ti pare.
          Perà un po’ di riconoscenza la vorrei. Visto che non sei MAI passato da queste parti e il lavoro sporco lo hai sempre fatto fare a Santa Lucia che, poveretta, va alla cieca.
          Tu lo sai come siamo messi con l’euro, vero?
          Ecco, o mi riempi di lavoro o mi aiuti a spendere di meno.
          O mi fai vincere la lotteria. Quest’ultima opzione basterebbe per ricompensarmi della prolungata assenza… ah, visto che io mi dimentico di sicuro, portami il biglietto vincente o anche i contanti. Fai te.
          Poi clona il dottor House e portalo a tutte quelle che lo vogliono. Il mondo si riempirà di sorrisi prima e di lacrime dopo. E il problema idrico della terra è risolto e ci siamo tolti anche questa rogna.
          Fa in modo che mio figlio trovi una morosa che sappia cucinare o che, almeno, sappia rigovernare, lo so che è dura, anche se non si chiama Cenerentola è stesso.
          Poi vorrei camminare con i tacchi alti senza che mi trafigga questo dolore lancinante in mezzo alla schiena. Me lo devi!
          E’ anche meglio se tornano di moda i cappotti lunghi, ho freddo alle gambe con questi spolverini.
          Vorrei anche non sentirmi ridicola con il cappello che ho comperato ma che non ho il coraggio di mettere.
          Vabbè per quest’anno basta.
          Se sei una bufala dillo subito via mail, così evito di farmi delle illusioni.
          Con riconoscenza ecc… ecc…
          Neera.
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

          Commenta


          • #6
            Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
            V. Van Gogh

            Commenta


            • #7
              Caro Babbo Natale,

              visto che la pace nel mondo non riesci a mantenerla, mi butto sul pratico.

              Quando vieni da me atterra pure sul balcone, ci stai tu con tutte le renne. Ti preparo un bel grog bollente, e intanto che ti smacchio la livrea ti metti comodo per un po', così mi stai ad ascoltare.
              Per prima cosa vedi se riesci a farmi ritrovare un orecchino con la perla che ho perso da qualche mese, sai ci tenevo tanto...anche perché averne uno spaiato, farà anche moda, ma non mi piace.
              Poi mi piacerebbe che i gatti la smettessero di arrampicarsi sulle tende, dato che son nuove vorrei che durassero un po' più delle altre.
              Vorrei poi che andassi da quelli di sotto, se glielo dici tu che non devono sbraitare e litigare tutte le sante sere, forse si calmano un attimo.
              Per favore, poi lo dici tu a mio marito che se ogni tanto mi aiuta evita la paralisi?
              Dulcis in fundo, fai trovare un uomo come si deve a mia figlia........almeno la smette di cercare con il lanternino e di lamentarsi di quello che passa il convento al giorno d'oggi....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Neera, sei meglio della Lettizzetto.
                La resdora.

                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                Commenta


                • #9
                  Sono poco accomodante Fede.
                  "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                  Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                  Commenta


                  • #10
                    caro babbo natale.
                    vorrei ricordarti che abito sempre nel solito palazzo da quando sono nata, una bella dimostrazione di fedeltà ai muri ed un notevole aiuto per i tuoi elfi e per la tua memoria che non si è mai dovuta sforzare per ricordare nuove vie e città .
                    che potresti ricompensare con qualche cadeaux decente.
                    se potessi evitare di portarmi inutili angeli e calzettoni colorati te ne sarei grata.
                    non desidero nemmeno doc house, che ho già avuto e già dato il mio contributo al problema idrico.
                    ti chiedo regali a monte: un bel dimagrimento di quei 20 kili per tenerci sul modesto , ma senza dieta, giuuro che manterrà il segreto.
                    un po' di biancheria sexy e un retro decente per portarla con onore.
                    una chioma fitta fitta da poter tagliare corta senza che si vedano piazze grandi o piazzette del bastione.
                    uno sguardo che non sia da triglia, di quelli che funzionano.
                    poi mi arrangio da sola.
                    per il resto vedi tu.
                    posso scambiare con lavaggio divisa in lavatrice nuova + ammorbidente et lucidata alle corna delle renne.
                    con infinita stima.
                    kanae.
                    p.s.
                    mia figlia non si chiama cenerentola, e non sa rigovernare. si sa mai che mi ritrovassi neera come consuocera.
                    quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                    http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                    Commenta


                    • #11
                      PS: Ehi, nonnino, come stai messo a missioni impossibili? Tipo far diventare un po' più simpatica questa qui sopra?
                      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                      Commenta


                      • #12
                        Caro Natale Babbo,

                        Quando atterri ricordati che il laghetto piccolissimo davanti casa non è mai ghiacciato e dentro ci sono i pesci. Occhio.
                        Attento alla ringhiera che manca sugli scalini, sono due anni che cerco un fabbro che voglia farla; se hai un momento di tempo il saldatore e gli elettrodi sono in garage.
                        Come regali non ho pretese, vorrei solo ritrovare la roba perduta. Quindi non importa che tu porti nulla, solo dammi una mano a ritrovarla.
                        Di capelli ne ho perduti tanti e non riesco a ritrovarne neppure uno. Mi basterebbe che tu ne recuperassi qualche migliaio anche se non sono cavaliere e neppure bugiardo.
                        No trovo più l'agilità che avevo. E d'altronde per cercarla bisognerebbe essere agili. Sono in cul di sacco e te, che di sacchi te ne intendi, potresti provarci. E non trovare la scusa che se tu sapessi ritrovare le agilità cercheresti prima la tua, visto che come siluette siamo quasi eguali. Te ci lavori, con quel tanto di obesità che ti ritrovi. Io no.
                        Poi ho perduto la pazienza verso le persone che parlano a vanvera. Lo so che è un giudizio soggettivo, ma mi sembra che sempre di più si perde il gusto del silenzio, specie quando non si ha nulla di importante da dire.
                        Ce la fai a trovarne un bel pacco, di pazienza ?
                        Se entrando in casa trovi un canetto che abbaia non ti preoccupare, è Birba, un'altra che abbaia senza fondati motivi.
                        Se mi sveglio e hai due minuti si beve un becchier di vino, e si parla un poco, ma non del passato, che quello lo so già . Si parla di come saremo e soprattutto di questa tua condanna a portare regali, che in realtà sono tutti comprati.
                        Ti hanno imbrogliato, Natale, tu fai la sceneggiata e i supermercati ci fanno i soldi veri.
                        Povero bischero.

                        Commenta


                        • #13
                          Ma per avere tutti questi benefit, Enzo, Babbo Natale non basta.
                          Bisogna che si riunisca il Gran Consiglio dei Saggi: la Befana, Babbo Natale, San Nicola, i Re Magi, i pastori, le pecorelle e gli angeli del presepe, tu chiedi i miracoli, scusa!
                          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                          Commenta


                          • #14
                            Caro babbo natale,
                            visto che già quissopra ti lavano e ti lucidano, io posso proporti lezioni di merengue salsa e bachata se anche a me fai perdere una ventina di chili e magari mi dai pure un paio di gambe stile Tina Turner, così finalmente dopo 3 anni riesco a mettermi una gonna..
                            ah...se proprio ti lasciano digiuno sono disposta a farti arancine 3 volte alla settimana e panino cà meusa i giorni rimanenti.
                            cordialmente
                            cinzietta
                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #15
                              caro Babbo Natale, io quest'anno non ti chiedo regali nuovi ma solo pezzi di ricambio.. un cervello per mia mamma che il suo non funziona proprio più e sono così stanca di cercare inutilmente di ragionarci, una schiena per me che far riparare questa è un lavoro troppo grosso, un sorriso per mio marito che il suo è un po' che non lo vedo, magari lo ha perso da qualche parte e non se n'è accorto, due paia di orecchie top quality per le mie figlie che non sentono mai quando chiedo di darmi una mano.
                              Se poi sei troppo impegnato e al tuo posto passasse di qui George Clooney la vigilia con la bottiglia di Martini sotto braccio sarebbe comunque perfetto, le olive le metto io.
                              baci
                              Vale
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X