X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Friggitrice con cestello rotante

    Ho intenzione di acquistare una friggitrice.Me ne hanno prestata una con cestello rotante.Siccome non mi sono mai interessata alle friggitrici....fino alla scorsa domenica, quando ho fritto i bomboloni della Ross senza complicazioni, a 180°, senza olio che fa schiuma e con puzza moderata per casa, ora ho bisogno di info.
    Con cestello rotante esiste solo questa?http://www.buyandbehappy.de/oxid.php.../anid/30027955

    Non conosco nemmeno i prezzi.Questo su buy è davvero scontato del 20%?
    Norma

  • #2
    Quella della Delonghi è ottima, a casa di mia madre abbiamo un modello di 15 anni fa forse più che funziona alla grande, una meraviglia friggere non ti pesa affatto! Se decidi sarà un ottimo acquisto, vale i soldi che spendi.

    Commenta


    • #3
      Anche io ho la friggitrice Delonghi.
      Non mi trovavo male, ma considerato quanto friggo (diciamo 7/8 volte l'anno) l'ho messa da parte. Uso la padella e sempre olio bello abbondante. Quando devo friggere molto allora tiro fuori la friggitrice, ma considerato che per le patate fritte uso olio extravergine di oliva (e che ogni volta io butto via l'olio) è meglio per me usare la padella dove ne uso meno di un litro.
      Ma se tu friggi spesso e in dosi non piccole secondo me è un acquisto che vale.

      Commenta


      • #4
        Io ho comprato quella con il cestello fisso della Lidl e il coperchio. Questa estate mi ci sono trovata benissimo e l'ho pagata sui 45 euro credo
        Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

        Commenta


        • #5
          Beh Ross, io friggo di rado.O meglio, per me friggo praticamente mai.Perà mio marito patate fritte a go-go.Quindi , in media, friggo poco.Ma anche perché mi scoccia "la procedura".Vero è anche che quando organizzo cene e buffet sarebbe comoda...
          Mi sa che opto per il modello De Longhi 881.L'altra, sul sito tedesco, è davvero proposta ad un prezzo conveniente.Ma con le spese di spedizione il prezzo equivale a quello che ho su siti italiani.
          Annalabi ha confermato pure la qualità De Longhi.Ok, chiederà alla befana :-)
          Norma

          Commenta


          • #6
            Sono della stessa opinione di Ross.
            L'olio fritto, anche se non raggiunge il "fumo" è sempre un prodotto esausto.
            Si può usare forse un paio di volte, ma si sente la differenza.
            Per avere senso deve essere molto utilizzata (parla una che ha il Ken al pensionato "belli e impossibili" ).
            Anch'io, le poche volte che friggo, uso molto olio e lo poi lo butto.
            La mia friggitrice l'ho regalata via con molto piacere.
            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

            Commenta


            • #7
              Allora facciamo così.
              Chi ha a casa una friggitrice con cestello rotante che vuole togliersi dai piedi svendendola ad una coquinaria?
              Norma

              Commenta


              • #8
                io friggo fuori

                Ho attrezzato un carrello con il fornello a butano del cmpeggio, così evito la puzza.
                Le poche volte che friggo di solito preparo salvia zucchine pane e patatine in modo da sfruttare completamente l'olio.
                Di solito poi o lo butto o lo filtro dandolo poi a mia cognata che si prepara il sapone.

                A mia cognata ho regalato una friggitrice.
                Magda

                Commenta


                • #9
                  anch'io ho regalato la mia friggitrice mai usata ancora nel suo scatolo.quelle rare volte che friggo uso olio evo in padella e poi lo butto via
                  "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                  Commenta


                  • #10
                    Una friggitrice non serve, in una famiglia normale.
                    E' uno dei tanti aggeggi di cui pensiamo di non poter fare a meno, ma è tutta pressione del mercato.
                    Faccio delle considerazioni tecniche:
                    In una padella si consuma 1/3 dell'olio di una friggitrice, per cui si tende, in caso di friggitrice, a metterlo da parte per seconde fritture. Errore grave perché l'olio usato è cattivo e fa male. Meglio la padella e poi si butta l'olio.
                    In una padella, se si sa usare regolando il gas, si ottiene una temperatura costante dell'olio come in una friggitrice.
                    Con il costo della friggitrice si va almeno una volta in un grande ristorante e si evita di lamentarsi che costano troppo.
                    Almeno si è goduto.
                    (p.s. Questa del sapone con l'olio esausto mi piace davvero )

                    Commenta


                    • #11
                      a me fa impressione.
                      mi ricorda una roba lontana e un po' antipatica.
                      e anche una poesia: la saponificatrice di sapri
                      che poi fantastico il sapone all'olio esausto " savon all'oil de poisson frit"
                      quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                      http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                      Commenta


                      • #12
                        a parte che quella del sapone con l'olio di frittura la voglio approfondire....

                        Bibby, dicci qualcosa di più.

                        Io avevo una Delonghi e facevo esattamente come la Ross... la tiravo fuori ogni due anni, e per la frittura che faccio per la famiglia ogni 15 gg. circa andava bene la padella, si consuma meno olio.

                        Poi, insieme al box della doccia, la friggitrice è una delle cose più str... che una donna di casa debba pulire.

                        Quindi, l'ultima volta, tiratala fuori, e visto che nonostante l'avessi messa via pulita, lei aveva cacciato fuori dalle fessure una quantità di grasso immondo.... mi è venuto il matto e l'ho tirata nel bidone dell'immondizia.

                        Adesso non ce l'ho più.
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #13
                          La prima friggitrice a cestello rotante e coperchio fisso è finita in cantina dopo un po', problemi con la pulizia ecc.

                          Ora ho preso quella della Lidl di acciaio e a cestello fisso, tipo quella dei ristoranti ma in modello mini. L'olio io lo uso massimo un paio di volte, se è frittura di pesce solo una e uso olio di arachide o mais. Buttare via un litro litro e mezzo di olio evo ( teniamo solo olio di qualità , toscano o del garda) con quel che costa mi pare un'assurdità e mi farebbe passare la voglia di fare una qualsiasi frittura.
                          Di questo ultimo acquisto son contenta, costava pure poco sui 45 euro mi pare, non la uso tantissimo ma per la frittura di pesce fatta in discrete quantità va benissimo .

                          Commenta


                          • #14
                            Io avevo una DeLonghi con cestello rotante ed era comodissima
                            Solo che a pulirla e scostarla dovevo sempre pensarci io
                            Dopo aver raccomandato infinite volte a mì omo
                            che se voleva friggere pastelle non era con
                            la friggitrice che doveva farle (cestello ore e ore in ammollo
                            e poi giù olio di gomito con strigiola e nervi a gà gà )
                            mi sono adirata per bene o l'ho buttata.

                            Se la prendi senti un po" che differenza fa con il rubinetto
                            per l'olio o senza.
                            Qualcuno mi ha detto che è meglio senza....
                            Dimenticavo, meglio col cestello rotante.

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Anurai Visualizza il messaggio
                              Dimenticavo, meglio col cestello rotante.
                              E lo scudo fotonico.
                              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X