X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • amiche del friuli (ot)

    dopo trentadue anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo pensato, finalmente, di regalarci una vacanza sulla neve.Dobbiamo andare a Tarvisio per capodanno, chiedo a chi abita lì vicino , cosa non posso perdermi, posti da visitare e tutte le notizie che mi potrebbero essere utili, la neve da me non esiste e anche il freddo non so quasi cosa vuol dire se non per pochi giorni come sta succedendo in questi giorni, quindi non sono molto esperta, nè di abbigliamento e altro.
    Che strade mi consigliate,
    facciamo la tratta Olbia-Livorno, cosa ci conviene prendere autostrada o altro, ringrazio a chi può darmi un consiglio e tute le dritte che vorrete regalarmi. ciaoooo
    saludi e trigu

  • #2
    Se l'invito è valido anche per gli amicI e non solo amiche......

    Alcune domande preliminari: vai per sciare o per passare qualche giorno di vacanza ? Le risposte possono differire perché nel primo caso ti consiglierei la pista del Lussari, una visita a passo pramollo-Nassfeld ed una al comprensorio del Drei Ecke Laende ad Arnoldstein oltre confine . Nel secondo caso una giro in Austria a Villach e Klangenfurth non può mancare.
    Tarvisio è un posto freddo e umido;

    andando in macchina fai l'autostrada da Venezia - Mestre verso Palmanova-Udine e prosegui fino a Tarvisio.

    Commenta


    • #3
      Io ho una casa a Malborghetto,che si trova a pochi km da Tarvisio e ti devo dire che l'inverno è davvero freddo (-20 gradi sui laghi di Fusine è un classico).Dunque copriti molto bene...sei sicura di voler andare proprio lì? Se ti posso suggerire,l'Alto adige è molto più suggestivo e fiabesco rispetto ai miei monti.Baciotti,Paola

      Commenta


      • #4
        dai Kabocha, anche le montagne del nostro Friuli non sono male......
        Sella Nevea è un posto carino, così Piancavallo.....certo, niente a che vedere con l'Alto Adige, però ci si può passare una vacanza serena...
        Maricla, una volta scesa a Livorno prendi l'autostrada in direzione Genova, poco dopo Pisa, nelle vicinanze di Viareggio troverai uno svincolo che ti indicherà Firenze. Prendi quella autostrada e quando sei in prossimità di Firenze trovi le indicazioni per Bologna, prendi questa direzione, ti fai l'Appennino e arrivi fino a Casalecchio di Reno, qui troverai le indicazioni per Padova, segui quelle che poi ti porteranno a Venezia, esci dal casello e fai la tangenziale prendendo per Udine e poi per Tarvisio.....
        ci vorranno circa 4/5 ore da Livorno, più o meno, traffico ed eventuali lavori permettendo.
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Maricla, hai già prenotato? Potevi mica scegliere San Vigilio di Marebbe? O Villabassa che era già un po' meglio Concordo, Tarvisio è uno dei posti più freddi bbrrrrrrrr....
          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

          Commenta


          • #6
            Se ti piace pattinare sul ghiaccio...o se vuoi provare per la prima volta..ricordati del palaghiaccio di Pontebba...copriti bene, ora a Tarvisio sono -2, appena controllato!
            No, non abito a Tarvisio, ma ho il babbo di lì e la mamma di Pontebba...quindi qualche parente lassù..ih ih ih!

            Commenta


            • #7
              Avevo un depliant di Trenitalia, ma non lo trovo più e parlava di Velden e del lago, non è lontano da Tarvisio, e deve essere piuttosto suggestivo sotto Natale!
              Ah ricordati che se decidi di andare in Austria, lì i negozi chiudono mi pare alle 17:00 di sera se devi acquistare qualcosa di tipico!

              Commenta


              • #8
                Giuliana sai che a Sella Nevea ho mangiato una delle migliori piadine che abbia mai mangiato, qualche anno fa e, della pasta fatta in casa che ancora oggi me la ricordo!?
                Nel ristorante del Cai, che era in gestione (non so se ancora) a una famiglia con origini emiliane!

                Commenta


                • #9
                  certo Roberto che vale anche per gli amici,
                  vado a Tarvisio perché sono ospite, sopratutto per una vacanza, e dichiaro apertamente che non so sciare, mai provato, io so solo nuotare, sarà di certo una comica sulla neve.
                  saludi e trigu

                  Commenta


                  • #10
                    questa deve essere una bellissima esperienza...prova a dare un'occhiata...Fusine non puoi perdertela...e quindi neanche i cani di Ararad..e magari un giro con la slitta trainata dai cani..http://www.ararad.net/fattoria/index.html

                    Commenta


                    • #11
                      grazie Giuliana, gentilissima,
                      mi hai fatto un bel percorso, ho capito che mi aspetta un bel viaggetto di parecchie ore.
                      saludi e trigu

                      Commenta


                      • #12
                        ricordati di fare una capatina sul Lussari.
                        Alessandra
                        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

                        Commenta


                        • #13
                          Giuli, ma che giro le fai fare?

                          E' molto più veloce, scendendo a Livorno, andare direttamente a Firenze e da qui a Bologna e Padova (prima di Bolgona c'è lo svincolo per Padova); da Padova poi sali direttamente a Tarvisio.

                          Comunque dai un'occhiata a ViaMichelin che ti da tutte le rotte più veloci.

                          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                          Commenta


                          • #14
                            forse ti conviene portarti un paio di scarpe comode per fare le passeggiate... per ora non c'e' un filo di neve
                            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                            Commenta


                            • #15
                              spero almeno di trovare la neve e non solo il freddo, Ale il monte Lussari è molto distante?
                              saludi e trigu

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X