X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giuliana e la miaTrilly

    Mi avete insegnato a fare le bavaresi? E mà è colpa vostra se amici e famigliari per un po' se le dovranno cuccare . Per adesso ho fatto questa alla vaniglia e scorza d'arancia con inserto di gelatina all'arancia e gocce di cioccolato (sulla falsariga della gelèe ai frutti di bosco). Ragazze, se non ci foste state voi....
    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

    teStARDA à®

  • #2
    M@ ... avrei bisogno anch'io di queste lezioni private, il mio girovita assolutamente no, ma il palato si.
    Dovrà provarci ancora, ma temo altri spatasciamenti.
    Tu vedo che hai imparato proprio bene.

    Commenta


    • #3
      Con questo genere di "garanzie" (compresa l'esecutrice), non può che essere di certo strepitosa!

      Commenta


      • #4
        Che bellezza! Deve essere buonissima! La ricetta dove la posso trovare?
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #5
          Non c'entro nulla.E' tutta colpa di Giuliana.

          PS Emergo dal profondo.Hai voglia di vedere le cavolate che ho fatto la scorsa settimana per una cena?
          www.idolcidipinella.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Guarda che coincidenza: mi sono connessa e tu sei qui!
            Eccccccccccerto che voglio vedere subito. E quei panini com'erano andati?
            http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

            teStARDA à®

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
              Che bellezza! Deve essere buonissima! La ricetta dove la posso trovare?
              Più tardi te la metto. Ora mi aspetta...la spesa!
              http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

              teStARDA à®

              Commenta


              • #8
                Manu, Manu... stai più attenta a scuola anzihe stare sempre a "blablare"

                Eleonora...sei troppo buona
                http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                teStARDA à®

                Commenta


                • #9
                  Che meraviglia! M@ anche io attendo la ricetta eh! mi è presa anche a me la fissa delle bavaresi sono troppo comode e buone! e anche io devo ringraziare Pinella e Giuliana che con le loro ricette ci fanno sognare!
                  Stefania

                  Commenta


                  • #10
                    Da una ricetta di Pinella:

                    Bavarese alla vaniglia
                    (di L.Mannori)

                    500 gr di latte intero fresco
                    170 gr di tuorli
                    170 gr di zucchero semolato
                    18.5 gr di gelatina in fogli
                    1150 gr di panna liquida fresca
                    1 bacca di vaniglia

                    Far bollire il latte con la vaniglia e lasciare in infusione per circa un'ora.Far sbianchire leggermente i tuorli con lo zucchero e portare la crema a 40°.Aggiungere la panna e rimescolare bene fino ad ottenere una crema moussosa e leggera.


                    Mariantonietta:
                    Ho usaro mezza dose per la bavarese ed ho aggiunto la scorza di 1 arancia grat. Il disco interno è di diametro leggermente inferiore a quello della bavarese. L'ho fatto facendo bollire il succo di 4 arance, 8 cucchiai di zucchero aromatizzato con la vaniglia, se vuoi un pizzico di cannella, ed infine ho aggiunto 10 gr. di gelatina in fogli, ammollata. Appena sotto i 32° ho aggiunto le gocce di cioccolato e messa a solidificare.
                    Composta la bavarese l'ho guarnita con phisalis, 3 fettine di arancia pelata al vivo, ed un cono fatto con zucchero, glucosio e rosso alimentare. 2 stecche di vaniglia per abbellire.



                    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                    teStARDA à®

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie. te la copierà per il compleanno di mio fratello,mi piace un sacco l'idea della geleè di arance!
                      Stefania

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissima e deve essere buonissima....
                        Non si finisce mai di imparare
                        http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          MA! E' bellissima e sicuramente bbbona
                          Ho copiato...... e ora vado a produrre

                          Se riesco a fare foto lunedi vi farà sapere....
                          Tutte ricettuzze di Coqui...
                          BAci

                          Commenta


                          • #14
                            Pubblicato originariamente da Anurai Visualizza il messaggio
                            MA! E' bellissima e sicuramente bbbona
                            Ho copiato...... e ora vado a produrre

                            Se riesco a fare foto lunedi vi farà sapere....
                            Tutte ricettuzze di Coqui...
                            BAci
                            Poi raccontami tutto. Io adesso vado a fare un po' di biscotti, panforte e scorzette. Certo: una bella domenica di riposo
                            http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                            teStARDA à®

                            Commenta


                            • #15
                              Forse riesci a trovare il tempo di fare anche i biscotti selargini di sign.ra Concetta....
                              Hai amido Buitoni? non sostituirlo con nessuna cosa...altrimenti non bessindi.
                              Della serie "meglio tardi che mai", ecco a te

                              Biscotti selargini di signra Concetta

                              11 uova intere
                              300 gr di zucchero
                              300 gr di amido di grano Buitoni
                              Montare a schiuma le uova con lo zucchero.Poi aggiungere l’amido di grano setacciato con movimenti dall’alto verso il basso. Rivestire di carta forno (almeno un paio di strati) una teglia rettangolare e colare l’impasto.
                              sign.ra Concetta riveste una teglia con la carta delle buste del pane...
                              Cuocere a 170-180°C per circa ¾ d’ora.
                              Una volta cotta, la torta va tolta dalla teglia e tagliata per il lungo con la lama arroventata di un coltello, in modo da non sbriciolarla. Si devono ottenere delle fette rettangolari tutte uguali.
                              Decorare ogni fetta con glassa “a puntu” aromatizzata al limone oppure con glassa a puntu in cui sia stato sciolto del cacao oppure una tazzina di caffè forte.
                              In pratica, la glassa e' quella bella densa cotta a 118°c, mi pare.Mentre cuoce puoi farla al cacao: prendi un cucchiaio di glassa e "impastala" con un po' di cacao setacciato.quindi versa tutto nel pentolino e continua la cottura.Idem al caffè:aggiungi del caffè forte oppure del caffè liofilizzato.
                              www.idolcidipinella.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X