X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa si che è una sparabiscotti!

    http://www.benita-loca.com/f_cuisinenoel_sem48.html
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Io ho una trafila così nel tritacarne e ci faccio i crumiri...
    Dubium sapientiae initium. (Cartesio)

    Commenta


    • #3
      anch'io ho questo accessorio per il Ken, ma ci faccio giusto due cosine, tipo Krumiri e poc'altro!
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #4
        io ce l'ho nella pastamatic
        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
        Anna

        Commenta


        • #5
          Marisa, Marina, a proposito di Krumiri, ma voi che ricetta usate? Io non ne ho ancora trovata una che abbia quel profumo tra il cioccolato e il miele tipico dei krumiri di Casale, quella croccantezza e quella "non pucciosità ".
          \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
          http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

          Commenta


          • #6
            E' lo stesso attrezzo che si usa per le paste di meliga, ma nei negzi l'ho sempre visto in versione professionale e costa sui 400 euri
            \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
            http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

            Commenta


            • #7
              Assomiglia al mio tritacarne...
              Forse si trova in vendita l'adattatore...

              Amarillina, quello a manovella piccolo costerà sotto i ...¬ 30,00....
              intendo il tritacarne...
              Ma secondo me ci i può far fare l'adattatore, così per capriccio...

              Commenta


              • #8
                Ama,prova la ricetta di sergio salomoni..ho trovato che il gusto sia molto simile agli originali!

                KRUMIRI DI CASALE Sergio Salomoni
                Devi mescolare 160 gr di farina gialla finissima con 160 gr di farina di grano duro, fai la fontana e mettervi al centro 200 gr di burro morbido, 140 gr di zucchero al velo, 3 tuorli d'uovo, 20 gr di miele, scorza di meta' limone impastando piano. Quando l'impasto sarà ' morbido e malleabile, fai una palla, infarinala leggermente e falla riposare sotto un panno per un'ora. Quindi, metti la pasta in una sac à poche con bocchetta spizzata da 1 cm e fai uscire dei lunghi cordoni. Tagliali a pezzi di circa 7 cm, piegali a mezzaluna e infornali per 15-20 minuti a 160°C.
                ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
                (Simona)

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da chandra Visualizza il messaggio
                  Ama,prova la ricetta di sergio salomoni..ho trovato che il gusto sia molto simile agli originali!

                  KRUMIRI DI CASALE Sergio Salomoni
                  Devi mescolare 160 gr di farina gialla finissima con 160 gr di farina di grano duro, fai la fontana e mettervi al centro 200 gr di burro morbido, 140 gr di zucchero al velo, 3 tuorli d'uovo, 20 gr di miele, scorza di meta' limone impastando piano. Quando l'impasto sarà ' morbido e malleabile, fai una palla, infarinala leggermente e falla riposare sotto un panno per un'ora. Quindi, metti la pasta in una sac à poche con bocchetta spizzata da 1 cm e fai uscire dei lunghi cordoni. Tagliali a pezzi di circa 7 cm, piegali a mezzaluna e infornali per 15-20 minuti a 160°C.
                  grazie Chandrina bella, la proverà al più presto
                  \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                  http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X