X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help, cuocere o congelare?

    Ho un buffet per venerdi' sera e ho un bel po' di cose da fare, siccome io in genere ho sempre fatto tutto al max un giorno prima e quindi non sono esperta nei congelamenti di lievitati ecc.
    Siccome adesso ho poco tempo "causa" lavoro, e siccome venerdi' non ho solo il buffet x la sera ma anche il buffet per la festa a scuola(dopo recita) e siccome non volevo dire di no ne alla festa a scuola, ne a mia sorella che compie 30 anni, allora ho deciso di mettere anchio in pratica i vostri congelamenti, solo che non ci capisco un tubo.
    Ho fatto i panettoni 5 gastronomici, e sto preparando le girelle e poi voglio fare altre torte salate, per quanto riguarda ad esempio i panettoni, sto per cuocerli e poi li congelero' ok?
    Invece pensavo per le girelle, congelarle cotte o congelarle dopo lievitate?
    Le torte salate penso di prepararle e congelarle crude...
    Vorrei prepararmi anche dei rotoli dolci, diverse volte il pds l'hpo congelato, chissa se congelo il rotolo gia' arrotolato (senza farcitura)
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2
    Le girelle sono quelle di pasta di pane? In caso affermativo io una volta le ho fatte lievitare e le ho congelate. La sera prima le ho trasferite dal freezer al frigorifero, la mattina le ho tirate fuori e le ho riportate allo stato originario. Quindi le ho cotte in forno: ottime!
    Per quanto riguarda le torte salate, hai ragione: io preferisco congelarle crude e poi cuocerle. Gli avanzi che infilo nel freezer non mi sono mai piaciuti: il ripieno tende sempre a rilasciare un po' di acqua, la pasta non è fragrante.
    Buon lavoro!

    Commenta


    • #3
      I panettoni io li farei riposare fino a domani, li taglierei a fette e poi li congelerei così sono già pronti da farcire .
      Se li farcisci ancora un po' congelati fanno in tempo a rinvenire per quando li mangi.
      saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
      Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

      Commenta


      • #4
        Io le girelle le ho congelate da cotte, ancora un po' bianche in modo da finire la cottura dopo averle tolte dal freezer. Vai tranquilla anche con il rotolo, io ho congelato quello kinder compresa las fsarcitura e nè è uscito come nuovo.
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #5
          e le quiche?
          La torta smorgana si puo' congelare?
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            io ho già congelato quiches e rotoli dolci farciti con ottimi risultati, vai tranquilla!
            Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

            Commenta


            • #7
              la torta smorgana sarebbe la smorgastarta?

              ella è un enorme tramezzino farcito alla chi più ne ha più ne metta... io la farei al momento
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #8
                di super-congelabile c'e' il danubio
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  la torta smorgana sarebbe la smorgastarta?

                  ella è un enorme tramezzino farcito alla chi più ne ha più ne metta... io la farei al momento
                  pure io la farei al momento e la faro' al momento, ma ne avrei fatto a meno.
                  Sono due i buffet!
                  Fin ora ho fatto:
                  5 panettoni gastronomici
                  cantucci datteri e cioccolato di Giuliana
                  i dolcetti al cocco miei
                  meringhe bianche farcite al ciocco fondente
                  meringhe al cacao farcite al ciocco bianco
                  madaleines
                  roccoco'
                  chiffeletti di Cansado
                  cantucci
                  poi le girelle mozzarella e pomodoro
                  due quiche 60x60 alle zucchine e profumo di zenzero
                  due quiche ai piselli
                  due torte salate con zucca ecc (congelate da cuocere)
                  e poi adesso ho fatto le 2 e me ne vado a letto che domani devo andare al lavoro non so come.
                  ciao ciao
                  Rosalba Fucciolo

                  mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X