X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help, cuocere o congelare?

    Ho un buffet per venerdi' sera e ho un bel po' di cose da fare, siccome io in genere ho sempre fatto tutto al max un giorno prima e quindi non sono esperta nei congelamenti di lievitati ecc.
    Siccome adesso ho poco tempo "causa" lavoro, e siccome venerdi' non ho solo il buffet x la sera ma anche il buffet per la festa a scuola(dopo recita) e siccome non volevo dire di no ne alla festa a scuola, ne a mia sorella che compie 30 anni, allora ho deciso di mettere anchio in pratica i vostri congelamenti, solo che non ci capisco un tubo.
    Ho fatto i panettoni 5 gastronomici, e sto preparando le girelle e poi voglio fare altre torte salate, per quanto riguarda ad esempio i panettoni, sto per cuocerli e poi li congelero' ok?
    Invece pensavo per le girelle, congelarle cotte o congelarle dopo lievitate?
    Le torte salate penso di prepararle e congelarle crude...
    Vorrei prepararmi anche dei rotoli dolci, diverse volte il pds l'hpo congelato, chissa se congelo il rotolo gia' arrotolato (senza farcitura)
    Rosalba Fucciolo

    mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

  • #2
    Le girelle sono quelle di pasta di pane? In caso affermativo io una volta le ho fatte lievitare e le ho congelate. La sera prima le ho trasferite dal freezer al frigorifero, la mattina le ho tirate fuori e le ho riportate allo stato originario. Quindi le ho cotte in forno: ottime!
    Per quanto riguarda le torte salate, hai ragione: io preferisco congelarle crude e poi cuocerle. Gli avanzi che infilo nel freezer non mi sono mai piaciuti: il ripieno tende sempre a rilasciare un po' di acqua, la pasta non è fragrante.
    Buon lavoro!

    Commenta


    • #3
      I panettoni io li farei riposare fino a domani, li taglierei a fette e poi li congelerei così sono già pronti da farcire .