X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PANGIALLO E PANPEPATO.....DIFFERENZE?

    Spesso sotto Natale mi ricorre questo quesito che poi dimentico per tornare nuovamente,quali sono le differenze di ingredienti,ma anche territoriali, tra il panpepato ed il pangiallo.......?
    Grazie a tutte.
    il mio blog......

  • #2
    Il primo, da non confondersi con il Pampapato/Pampepato e Certosino Ferrarese, è umbro... il secondo laziale... il primo prevede il cioccolato, frutta secca e spezie, il secondo, invece, parte da un impasto lievitato anch'esso piuttosto arricchito... questo per iniziare, poi c'è tutta una serie di "pan" (pani speziati)...l'Italia è una miniera inestimabile di straordinarie golosità dolciarie... ah, ero qui anche per salutarti...
    Ultima modifica di Pastry chef; 17/12/2007, 03:02.

    Commenta


    • #3
      Grazie cara Pastry,anch'io ti saluto volentieri......poichè nessuno rispondeva ho salvato alcune pagine dei vari Pan...,ma devo ancora leggerle.....per poi decidere quale fare.
      Come procede la tua produzione natalizia?Mi sorprende che trovi il tempo per il pc,chissà che bellezze che stai preparando
      Un caro abbraccio e ancora grazie ( sempre gentile)ed auguri di Buone Feste se non ci risentiamo....
      il mio blog......

      Commenta


      • #4
        Grazie, ricambio gli auguri di vero cuore... il tempo per il Pc, in effetti, è molto scarso: la produzione procede e riesco solo a postare qualche foto ed a rispondere in pochissimi topics... ma non dimentico mai le persone che mi sono particolarmente simpatiche... bacioni

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X