X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Casetta di Natale 2007

    Quanto tempo!!!!!
    mi riaffaccio ogni tanto ed è sempre un piacere leggere le vostre meraviglie. un abbraccio grande a tutti!
    vi scrivo per raccontarvi una mia bella novità e per farvi vedere la mia casetta di quest'anno (SOLITA GARA DELL'ASILO NIDO!! ma stavolta partecipo da plurimamma-lavoratrice full time, quindi non cazziatemi.... la casetta ho iniziato a costruirla a fine novembre....)

    La novità è che venerdì ho fatto il concorso per dirigente medico e sono arrivata seconda!!!! quindi da gennaio passerà di ruolo! grande felicità !!!!! è stato un periodo molto intenso: tornavo dal lavoro alle 19 tutte le sere, con i 3 bimbi sparsi tra nido e materna. tempo di studiare solo sabato e domenica (o appunto al lavoro quando c'erano dei buchi....)

    Inutile dire che la mia vena coquiaria ha dovuto puntare sulla QUALITà e non sulla QUANTITà . non vi sto a dire quante sere abbiamo cenato con verdure pane e prosciutto.......
    il grande risultato di questi mesi è che ho imparato a fare lo stracotto (per il quale cansado ed altri mi avevano dato ottimi consigli) è staa una serie di eventi....trovare il tempo di andare dal macellaio "gioielliere", scoprire che aveva un guancialino di manzo che aspettava proprio di essere stracotto, una ricetta della zia di mio marito che è saltata fuori durante un pranzo con la suocera.....da quel giorno una volta a settimana mi chiedono "ma lo stracotto quando lo fai???!" poi mi sono lanciata: stracotto di somarina con la polenta (una goduria) maccheroni al torchio con lo stracotto...etc....va bè sto divagando.

    solo per dire che anche se non mi sono fatta viva per così tanto tempo per me coqui è una certezza e una compagna di viaggio.
    sempre.

    eccovi la casetta.
    il biscotto è il solito panpepato di Alda, idem le misure della casetta (sono le stesse dell'anno scorso). la glassa totale è di 8 albumi e pe rogni albume 250 gr zucchero a velo e qualche goccia di limone.
    decorazioni a piacere. la stradina tra lo steccato è fatta coi semi di girasole, lo steccato e le cataste di legna con i bastoncini salati da aperitivo, l'albero di natale con i biscotti decrescenti a forma di stella (idea maffo Natale 2006) con glassa verde e zimtsterne della lidl in cima.
    spero vi piaccia!











    "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

  • #2
    Ciao Anna, che piacere rivederti!

    Auguri per un natale sereno con i tuoi cuccioli e congratulazioni per i tupi successi nel lavoro. Oltre che per la casetta,ovviamente

    Commenta


    • #3
      Wow!

      Dimmi come fai a non far crollare la "neve" dal tetto!
      E come le "incolli" le pareti e il tetto?
      E' spettacolare, complimenti

      Commenta


      • #4
        Complimenti per la casetta, la famiglia e la carriera!

        Commenta


        • #5
          Anna intanto bentornata. Ti pensavo giusto qualche giorno fa ricordando l'odissea casetta dello scorso anno. questa è decisamente carina...mi piace moltissimo lo steccato.
          brava.
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #6
            Complimenti Anna per il lavoro e la casetta!
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              Anna, bellissima la tua casetta e complimenti veramente per il lavoro

              Toglimi una curiosità : le "bacchette" dello steccato e delle cataste di legna sono i bastoncini salati tipo "Soletti"?

              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #8
                Che brava! ho sempre avuto un'ammirazione sconfinata per chi studia lavorando, doppia ammirazione nei tuoi confronti, che riesci anche a gestire una famiglia numerosa e a far casette di panpepato!
                Eliana

                Manduca, bibe et irride semper

                Commenta


                • #9
                  Brava, per tutto.
                  Ricordo la casetta dell'anno scorso, quest'anno ha prevalso la fantasia della mamma che lavora full time, mi piace come hai risolto porte e finestre!

                  Commenta


                  • #10
                    per la casetta, i complimenti sono superflui... ogni anno osservo con una nota di invidia (costruttiva)
                    per il concorso invece, i complimenti ci stanno tutti: ne ho fatto uno anch'io quest'estate e conosco la fatica e la tensione che comporta: BRAVA !!!
                    specializzata in produzione di torte da giardino

                    Commenta


                    • #11
                      Ecco Anna, giusto questo tuo messaggio lo vorrei stampare e far leggere ad alcune mamme di mia conoscenza........ che non lavorano e hanno il coraggio di arrivare davanti a scuola (fresche di parrucchiere, ndr) e hanno il coraggio di lamentarsi.........OH MA SON SEMPRE DI CORSA.... MA COME SONO STANCA........ MA NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!

                      Ecco così farà vedere loro le mamme serie cosa combinano!

                      Complimenti davvero! Per la tua promozione e per le tue creazioni culinarie!

                      P.s. comunque io non mi ritengo una mamma seria..... mica faccio certe cose...... ma ovviamente non vado in giro a lamentarmi per niente!
                      Cristina.

                      Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissima !!!!!!!
                        Brava anche per aver trovato il tempo e la forza di farla.
                        ciao
                        Non si finisce mai di imparare
                        http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          è semplicemente stupenda, Anna, complimenti.
                          La mia cucina

                          Commenta


                          • #14
                            ma poi ste casine, sono commestibili? In sostanza, arrivato il 25 dicembre, che fine fanno???
                            specializzata in produzione di torte da giardino

                            Commenta


                            • #15
                              Potrei avere un pezzo di caminetto?
                              http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                              teStARDA à®

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X