X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per biscotti regalo

    Quest'anno per non essere banale e regalare il solito panettone, vorrei confezionare delle scatole di biscotti e cioccolatini ( già deciso le varianti ). Vorrei le ricette di almeno tre biscotti che posso fare in questi due giorni e conservare senza problemi, da tener presente che casa mia soffre di umidità perenne! Grazie

  • #2
    Anna cerca nel topo dei biscotti di Natale aperto da MarinaB: ce ne sono quanti ne vuoi.
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

    Commenta


    • #3
      Cara Ninfadoro,ho guardato, ma non so decidermi, volevo andare sul sicuro!

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da annalabi Visualizza il messaggio
        Cara Ninfadoro,ho guardato, ma non so decidermi, volevo andare sul sicuro!
        cioè, spiegami bene, ti presentiamo su vassoio d'argento ben 39 pagine di Biscotti di Natale e tu vorresti che NOI decidiamo per te quali fare?



        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Sono tutte ricette provate e quindi andresti sicura, devi solo scegliere in base ai tuoi gusti!
          Dana

          Commenta


          • #6
            Ma come siete permalose!!!!!!!!!!! volevo dire ,che avendo problemi di tempo e non essendo sicura della conservazione dei biscotti ( la mia casa è molto umida), secondo voi esperte quali potevo preparare senza avere sorprese!!!!! lo so che esiste il topo ( come dite voi) dei biscotti di natale . Grazie

            Commenta


            • #7
              Anche se la tua casa è umida nelle scatole di latta si conservano benissimo. Se non le hai puoi usare anche delle pentole d'acciaio con i coperchi che chiudono bene bene. Le paste di meliga sono ottime, le margherite idem , sul tradizionale i biscotti speziati di Alda Muratore. I pandistelle di Pinella buonissimi. I cantucci pure. Vedi un po'!
              Dana

              Commenta


              • #8
                Annalabi ognuno alla fine ti consiglierà i biscotti che ha pubblicato nel topic segnalato da Marina perché per chi li ha scritti lì sono sicuramente infallibili (non credo che nessuno pubblichi volontariamente ricette errate ).
                Quindi non credo che otterresti nulla di nuovo.
                Sehai una casa molto umida temo che non ci sia molta scelta se non usare scatole ermetiche, ma il rischio che si ammorbidiscano c'è comunque. Provare a farli all'ultimo minuto?



                Commenta


                • #9
                  Grazie farà come dite. Rossannina non mi permetterei mai di dire che potrebbero essere ricette sbagliate, volevo senza essere fraintesa,( mi fate sentire in colpa ) una collaborazione in base alle vostre esperienze. Tutto qua!!!!!!!!! Grazie Agrodolce proverà i tuoi metodi. Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Ma certo che avevo capito che non dicevi che le ricette fossero sbagliate, il fatto è che le risposte che potresti avere qui sarebbero (credo) identiche a quelle del topic sui biscotti e ti troveresti qui sotto la copia delle altre ricette. Proprio perché ognuno ripubblicherebbe qui quelle che ha consigliato di là

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie per avermi rincuorato, un bacio

                      Commenta


                      • #12
                        Annalabi, io son donna pratica........ e vado via di consigli!!!!!

                        Non puoi esimerti dal fare i cantucci con datteri, cioccolato e cannella di Giuliana.

                        FAntasmagorici, ne ho già fatte due infornate e a giorni partirà la terza, la seconda infornata erano da regalare........ credimi ho dovuto nascondere la scatola altrimenti non riuscivo a fare i sacchetti...... ce li saremmo mangiati prima!

                        Buon lavoro.
                        Cristina.

                        Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X